Alcatel 3X (2020) 128 GB: il telefono per viaggiare

Premessa 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Già a livello del sistema operativo di questo 3X (2020) 128 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Alcatel che lo accompagna.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Alcatel ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. E’ nella media dei telefoni del momento. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Utilizzo in viaggio
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film

Il 3X (2020) 128 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Il 3X (2020) 128 GB appartiene a quei telefoni che possono entrare ovunque. Il suo schermo da 6.52 pollici è un buon compromesso.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. Questo prodotto è finalmente molto realizzato e sembra solido a priori.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Tu sai dove ti trovi. Importante quando si è lontani da casa.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Un’opzione interessante all’estero.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo 3X (2020) 128 GB. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Per la batteria, questo telefono include uno dei più potenti con 5000 mAH e quindi una migliore autonomia. Una carica al giorno è più che sufficiente.
 Alcatel non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Interessante per i video? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Un pratico dispositivo per la visione di video. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Con un basso comfort di lettura, l’3X (2020) 128 GB non è progettato per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. E la risoluzione dello schermo è bassa. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 Questo include uno schermo LCD IPS. Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Per quanto riguarda l’audio, Alcatel ha voluto fare le cose per bene. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato sonoro è di buon livello.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Per la memoria, è preferibile avere più di 32 GB. Questo modello ha 128 GB, quindi ce n’è in abbondanza. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Alcatel ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Diverse ore passate a giocare hanno inevitabilmente un impatto sulla batteria. Questo modello è dotato di una delle migliori batterie del momento. Dotato di una potenza di 5000 mAh, sarete in grado di giocare tutto il giorno. Aggiungete a questo un bel design, questo telefono ha tutte le qualità.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 6.52 pollici. Questo renderà più difficile la lettura. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Infine, purtroppo, questo modello non consente di effettuare pagamenti senza contatto.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. In generale, Alcatel ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 L’azienda ha progettato un obiettivo per telecamera con tutti i necessari collegamenti a Android. E infine, ci sono 4 obiettivi su questo telefono.
 La risoluzione fotografica di questo 3X (2020) 128 GB è di 16 Mp, che dà una bella immagine. Troverete la luminosità e i colori delle vostre immagini delle vacanze a portata di mano. Le specifiche tecniche sono perfette per selfies. Questo vi permetterà di ritoccare le vostre foto. Il sensore di questo 3X (2020) 128 GB è di buona qualità e faciliterà il fotoritocco.
 Questo modello contiene un totale di 128 GB di spazio, compreso lo spazio per il sistema e le applicazioni predefinite. Questo lascia un po’ di spazio.
 Uno spazio per memorizzare tutti i tipi di contenuti. Le foto delle vacanze o le vostre gite con gli amici. Questo vi darà abbastanza tempo prima di dover trasferire il contenuto sul vostro computer o su altri spazi di archiviazione.
 

Infine, Il 3X (2020) 128 GB… 

Il design di questo 3X (2020) 128 GB è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. E’ un modello di ottima qualità. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.