Analisi del 1.3 16 GB di Nokia.

0
Nokia 1.3 16 GB

Come preambolo a questo test 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Già a livello del sistema operativo di questo 1.3 16 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Nokia che lo accompagna.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Dopo i nostri test, vediamo che questo 1.3 16 GB non va bene per tutti i casi. E’ in fondo alla nostra classifica. Alla fine, è una seconda scelta in aggiunta al vostro smartphone principale.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giochi
Fotografare o filmare

Che aspetto ha la mobilità? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Quell’1.3 16 GB sembra davvero piccolo. Una dimensione di 5.71 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Sarà più difficile cliccare su questa piccola area. Ancora meno buono per guardare un film. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo smartphone è dotato di GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Un’opzione interessante all’estero.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo 1.3 16 GB. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. A causa della sua batteria, la gamma di questo modello è una delle peggiori. Con una potenza di 3000 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 E siccome Nokia non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. È diventato uno strumento pratico. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Avremmo voluto che Il 1.3 16 GB fosse più potente dal punto di vista multimediale. E’ in fondo alla nostra classifica. Lo schermo da 5.71 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. Per informazione, la risoluzione è 720 x 152044. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Per quanto riguarda l’audio, Nokia ha voluto fare le cose per bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Dopo i nostri test, scopriamo che Questo 1.3 16 GB è nella classifica più bassa. Il processore Qualcomm QM215 (28 nm) è debole e l’unità di elaborazione grafica di qualità inferiore a quella che avremmo voluto. I colori sono medi e le immagini non sono fluide.
 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Questo telefono ha un valore predefinito di soli 16 GB; probabilmente è giusto. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Nokia ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Purtroppo nel caso di questo modello, è uno dei peggiori. La sua potenza di 3000 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Nokia progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 D’altra parte è un po’ leggera per la parte della telecamera. Esiste quindi un solo obiettivo, da installare su questo modello.
 La risoluzione dello schermo di questo 1.3 16 GB è tra le più basse del mercato. Una risoluzione dell’immagine di 8 Mp che darà un risultato mediocre. Non raccomandiamo questo dispositivo a chi si autoseleziona regolarmente con il proprio smartphone. Quindi il fotoritocco non è eccezionale. Questo 1.3 16 GB è buona per telefonare, ma non per ritoccare le immagini.
 Questo modello è uno dei meno ingombranti con soli 16 GB. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. E poi vi consigliamo di fornire soluzioni di backup esterne.
 

Cosa pensare del 1.3 16 GB? 

Il design di questo 1.3 16 GB corrisponde ad un prodotto di base. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. In conclusione, è una scelta costosa.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here