Analisi del 125 di Nokia.

E per cominciare 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Questo 125 non è adatto a tutti gli usi. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i video

L’125 adattato per l’uso di internet e i viaggi? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Quell’125 sembra davvero piccolo. Un modesto schermo da 2.4 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Ancora meno buono per guardare un film. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. E quindi diversi operatori su questo modello. Un’opzione interessante all’estero.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo 125. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 Un punto negativo, tuttavia, è la capacità della batteria. Con una potenza di 1020 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Tieni il caricabatterie a portata di mano.
 E siccome Nokia non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. È diventato uno strumento pratico. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Con un basso comfort di lettura, l’125 non è progettato per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. È difficile guardare un video. Una risoluzione che è inoltre in 240 x 32044. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 Nokia ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Lo smartphone Nokia: una buona scelta per fare videochiamate? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 In seguito ai test, abbiamo scoperto che questo 125 è nella media. Un potente processore KTKT e una GPU di buona qualità. L’immagine è bella e fluida.
 Non sarà possibile fare affidamento su un’espansione di memoria, in quanto non sono stati progettati slot aggiuntivi.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Il risultato è in fondo alla nostra classifica. La potenza di 1020 mAH richiede una ricarica durante il giorno.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Questo renderà più difficile la lettura. Dovrete forzarlo a leggere i documenti in modo chiaro.
 Infine, purtroppo, questo modello non consente di effettuare pagamenti senza contatto.
 

E i video? 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. In generale, Nokia ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 

Il 125, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Dopo i nostri test, vediamo che questo 125 non va bene per tutti i casi. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. In conclusione, è una scelta costosa.