Analisi del 1C 8 Go di Alcatel.

0
Alcatel 1C 8 Go

Come preambolo a questo test 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Questo modello, il 1C 8 Go, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Alcatel ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. E’ nella media dei telefoni del momento. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Giochi 3D

Che aspetto ha la mobilità? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Un modello che sta in tasca: il 1C 8 Go. Infatti, con i suoi 5.0 pollici, è uno dei più piccoli modelli attualmente disponibili sul mercato.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Guardare i film sarà meno piacevole. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Se avere più linee nello stesso apparecchio è essenziale per voi, andate avanti. Questo modello non offre una doppia SIM. Questo costringerà coloro che hanno un piano locale e stanno portando il loro telefono in viaggio, a tirare fuori la carta e a mettere quella per il paese di destinazione.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo 1C 8 Go. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 A causa della sua batteria, la gamma di questo modello è una delle peggiori. Con una potenza di 2000 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Tieni il caricabatterie a portata di mano.
 Alcatel non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Non sorprende che questo modello non sia proprio fatto per la multimedialità. E’ in fondo alla nostra classifica. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. E la risoluzione dello schermo è bassa. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Per la parte audio, Alcatel voleva fare bene. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Il telefono Alcatel, per i videogiochi? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Dopo i nostri test, scopriamo che Questo 1C 8 Go è nella classifica più bassa. Il processore Mediatek MT6739 (28 nm) è di una generazione più vecchia. Il risultato visivo è inferiore a quello degli altri smartphone di questa categoria.
 Per quanto riguarda la RAM, questo modello è a dir poco leggero. Questo telefono ha un valore predefinito di soli 8 GB; probabilmente è giusto. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Alcatel ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Purtroppo nel caso di questo modello, è uno dei peggiori. Con una potenza di 2000 mAH, dovrà essere ricaricata durante il giorno.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 5.0 pollici. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Infine, purtroppo, questo modello non consente di effettuare pagamenti senza contatto.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Ma questa caratteristica non è tutto. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. In generale, Alcatel ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 D’altra parte è un po’ leggera per la parte della telecamera. Esiste quindi un solo obiettivo, da installare su questo modello.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo 1C 8 Go; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Una risoluzione dell’immagine di 5 Mp che darà un risultato mediocre. Si noti che non ha la funzione HDR che avrebbe migliorato le immagini.
 Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 8 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. Sarà necessario trasferire i contenuti in altri spazi di backup molto rapidamente.
 

L’1C 8 Go in conclusione 

Il design di questo 1C 8 Go è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. È nella media, ma è comunque un prodotto molto buono. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here