Analisi del 1S (2021) 32 GB di Alcatel.

Come preambolo a questo test 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo 1S (2021) 32 GB, Alcatel ha scelto Android.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Il design di questo 1S (2021) 32 GB corrisponde ad un prodotto di base. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. In sintesi, se lo scegliete, sarà principalmente per il suo prezzo.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Uso multimediale
Fare foto o film

L’1S (2021) 32 GB adattato per l’uso di internet e i viaggi? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Il 1S (2021) 32 GB appartiene a quei telefoni che possono entrare ovunque. Il suo schermo da 6.52 pollici è adatto all’uso quotidiano.
 Basta guardare film o scrivere messaggi di testo. Gli ingegneri Alcatel hanno chiaramente progettato questo dispositivo per renderlo un piacere da guardare.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Dettaglio che manca su questo 1S (2021) 32 GB è l’assenza di vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. Per quanto riguarda l’autonomia, con i suoi 4000 mAh, è paragonabile ad altri modelli concorrenti. Sarà possibile trascorrere un’intera giornata tra un carico e l’altro.
 E siccome Alcatel non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. E’ in fondo alla nostra classifica. È difficile guardare un video. Per informazione, la risoluzione è 720 x 160044. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Alcatel ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Sono 32 GB che sono stati installati, e non è molto. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Alcatel ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Qualunque sia il vostro utilizzo, a meno che non stiate giocando con H24, la batteria è sufficiente. Questo modello è identico a quello che troverete nel concorso. Con 4000 mAH, la sua potenza permette di rimanere connessi tutto il giorno.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. Comfort di lettura dove il display non è all’altezza. Questo renderà più difficile la lettura. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Ma questa caratteristica non è tutto. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Alcatel ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Come al solito, Alcatel ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android. Questo telefono offre 3 lenti di serie.
 La risoluzione 13 Mp di questo modello è interessante. In effetti, basta fare qualche bella foto o qualche filmato delle vacanze. Non raccomandiamo questo dispositivo a chi si autoseleziona regolarmente con il proprio smartphone. Inoltre, è difficile ritoccare le immagini in modo corretto. Il sensore di questo 1S (2021) 32 GB è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo dispositivo contiene solo 32 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. Con questo importo a disposizione, sarà necessario ordinare rapidamente ciò che si vuole conservare e cancellare il resto.
 

L’1S (2021) 32 GB – in poche parole 

La nostra analisi ha dimostrato che Questo 1S (2021) 32 GB non è stata fatta per tutti gli scopi. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.