Analisi del 2 V Tella 16 GB di Nokia.

Come preambolo a questo test 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo 2 V Tella 16 GB, Nokia ha scelto Android.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 I nostri test hanno dimostrato che questo 2 V Tella 16 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Fare foto o film

Il 2 V Tella 16 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Un modello che sta in tasca: il 2 V Tella 16 GB. Infatti, è uno dei più piccoli (5.45 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone è dotato di GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Se avete più pacchetti contemporaneamente, questo telefono è da evitare. Con questo telefono è possibile avere un solo piano attivo. Con un piano nazionale, sarete costretti a tirare fuori la vostra carta all’estero e a metterne un’altra locale al suo posto.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo 2 V Tella 16 GB. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 Un punto negativo, tuttavia, è la capacità della batteria. Con soli 3000 mAh, sarà difficile durare un giorno intero. Tieni il caricabatterie a portata di mano.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Nokia non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Interessante per i video? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Un pratico dispositivo per la visione di video. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Con un basso comfort di lettura, l’2 V Tella 16 GB non è progettato per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. È difficile guardare un video. E la risoluzione dello schermo è bassa. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Nokia ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

È adatto per i giochi? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 Per quanto riguarda la RAM, questo modello è a dir poco leggero. Questo telefono ha un valore predefinito di soli 16 GB; probabilmente è giusto. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Nokia ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Se si gioca molto per diverse ore si scopre che la batteria è scarica. La resistenza di questo modello è una delle più deboli. La potenza di 3000 mAH richiede una ricarica durante il giorno.
 Sarà necessario limitare le applicazioni installate su questo smartphone. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Infine, purtroppo, questo modello non consente di effettuare pagamenti senza contatto.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. In generale, Nokia ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 Questo smartphone ha la parte della fotocamera le cui funzionalità sono supportate dal sistema operativo Android . In questo modo si ottengono 2 lenti installate.
 Se siete molto affezionati alla qualità delle foto, potreste rimanere delusi da questo 2 V Tella 16 GB. Con una definizione di soli 8 Mp, avrete immagini di qualità inferiore. Con questo modello si limitano le selezioni, a causa della scarsa qualità del rendering. La funzione di editing non è aggiornata. Sarete in grado di scattare foto perfettamente, ma non aspettatevi un’alta qualità.
 Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 16 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Non è sufficiente per eseguire il backup di tutti i file video o della musica. Sarà necessario trasferire i contenuti in altri spazi di backup molto rapidamente.
 

Cosa pensare del 2 V Tella 16 GB? 

Il design di questo 2 V Tella 16 GB è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.