Analisi del 2053D 4 Mo di Alcatel.

0
Alcatel 2053D 4 Mo

In presentazione 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Purtroppo, la nostra analisi ha dimostrato che questo prodotto è inferiore a quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. In sintesi, se lo scegliete, sarà principalmente per il suo prezzo.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i video

Il 2053D 4 Mo è compatibile per l’uso nomade? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Quell’2053D 4 Mo sembra davvero piccolo. Un modesto schermo da 2.4 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. Un punto negativo, tuttavia, è la capacità della batteria. I 850 mAh dureranno a malapena un giorno, tra una chiamata e l’altra, tra una chiamata e l’altra, tra un SMS e l’altra o tra un gioco e l’altro. Penserete di avere una batteria di riserva esterna nelle vicinanze.
 E siccome Alcatel non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Avremmo voluto che Il 2053D 4 Mo fosse più potente dal punto di vista multimediale. E’ una delle peggiori in questo settore. Lo schermo da 2.4 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. Una risoluzione che è inoltre in 240 x 32044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Per ascoltare la musica, sono necessarie le cuffie Bluetooth. Questo telefono non è dotato di un ingresso jack da 3,5 mm.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Lo smartphone Alcatel: una buona scelta per fare videochiamate? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Avrete a disposizione solo 1 GB per i vostri video e la vostra musica. E poiché Alcatel aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Se si gioca molto per diverse ore si scopre che la batteria è scarica. Il risultato è in fondo alla nostra classifica. Con una potenza di 850 mAH, dovrà essere ricaricata durante il giorno.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. Comfort di lettura dove il display non è all’altezza. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Infine, purtroppo, questo modello non consente di effettuare pagamenti senza contatto.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. In generale, Alcatel ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 Pochi progressi sono stati fatti da Alcatel. Esiste quindi un solo obiettivo, da installare su questo modello.
 Se siete molto affezionati alla qualità delle foto, potreste rimanere delusi da questo 2053D 4 Mo. Una risoluzione fotografica di 2 Mp che dà un risultato di bassa qualità. Tuttavia, non dispone della tecnologia HDR.
 Questo dispositivo contiene solo 1 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

Cosa pensare del 2053D 4 Mo? 

La nostra analisi ha dimostrato che Questo 2053D 4 Mo non è stata fatta per tutti gli scopi. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. In conclusione, è una scelta costosa.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here