Analisi del 225 4G di Nokia.

 

‘Nokia 225 2.8 99.8 G NERO – Telefono cellulare, minisim, Sveglia, calcolatrice, calendario, ricordo di eventi, appunti, lista di esercizio, Opp, pbap, agli ioni di litio, GPRS, GSM, Micro-USB)
vedi su Amazon

 

Come preambolo a questo test

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

Purtroppo, la nostra analisi ha dimostrato che questo prodotto è inferiore a quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone. È un modello destinato principalmente alla risoluzione dei problemi. In conclusione, è una scelta di prezzo.

Che aspetto ha la mobilità?

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
Un modello che sta in tasca: il 225 4G. Infatti, con i suoi 2.4 pollici, è uno dei più piccoli modelli attualmente disponibili sul mercato.
Sarà più difficile cliccare su questa piccola area. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Questo modello consente di gestire più operatori. Un’opzione interessante all’estero.
È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
Purtroppo, dal punto di vista della batteria non è così buono. Con una potenza di 1150 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Nokia non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.

Analisi delle funzioni multimediali.

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

Con un basso comfort di lettura, l’225 4G non è progettato per la multimedialità. È uno dei peggiori del settore. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. Una risoluzione che è inoltre in 240 x 32044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
Per quanto riguarda l’audio, Nokia ha voluto fare le cose per bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.

Il telefono Nokia, per i videogiochi?

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Nokia ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
Se si gioca molto per diverse ore si scopre che la batteria è scarica. La resistenza di questo modello è una delle più deboli. La potenza di 1150 mAH richiede una ricarica durante il giorno.
Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. Comfort di lettura dove il display non è all’altezza. Questo è un modello di base: 167* pixel per pollice. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.

Analisi delle funzioni Audio e Video

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. In generale, Nokia ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

D’altra parte è un po’ leggera per la parte della telecamera. In effetti c’è un solo obiettivo su questo telefono.

Infine, Il 225 4G…

Il design di questo 225 4G corrisponde ad un prodotto di base. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.

 

‘Nokia 225 2.8 99.8 G NERO – Telefono cellulare, minisim, Sveglia, calcolatrice, calendario, ricordo di eventi, appunti, lista di esercizio, Opp, pbap, agli ioni di litio, GPRS, GSM, Micro-USB)
vedi su Amazon