Analisi del 2720 4 Go di Nokia.

0
Nokia 2720 4 Go

E per cominciare 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo 2720 4 Go, Nokia ha scelto iOS.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Nokia ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. In conclusione, è un buon prodotto.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i video
Giochi 3D

2720 4 Go per la mobilità? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Un modello che sta in tasca: il 2720 4 Go. Infatti, è uno dei più piccoli (2.8 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Una taglia che non invita all’uso fluido su internet. Guardare i film sarà meno piacevole. Tutto sommato, perfetto per una telefonata.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo smartphone ha il GPS. Tu sai dove ti trovi. Importante quando si è lontani da casa.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Dettaglio che manca su questo 2720 4 Go è l’assenza di vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 Purtroppo, dal punto di vista della batteria non è così buono. Con soli 1500 mAh, sarà difficile durare un giorno intero. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 Nokia non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Interessante per i video? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Non sorprende che questo modello non sia proprio fatto per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. Uno schermo da 2.8 pollici con colori troppo vivaci. E la risoluzione dello schermo è bassa. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 Nokia ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Nokia per i giochi online o locali 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Dopo i nostri test, scopriamo che Questo 2720 4 Go è nella classifica più bassa. Il processore Qualcomm MSM8905 Snapdragon 205 (28 nm) è di una generazione più vecchia. Il che lo fa sembrare solo passabile.
 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Sono 4 GB che sono stati installati, e non è molto. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Nokia ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Si prega di notare che in caso di uso intensivo, la batteria potrebbe non tenere. Inoltre, questo modello è uno dei meno efficienti al momento. La sua potenza di 1500 mAH non vi permetterà di goderne per tutto il giorno.
 Sarà necessario limitare le applicazioni installate su questo smartphone. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 2.8 pollici. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Nokia ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Pochi progressi sono stati fatti da Nokia. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 La risoluzione dello schermo di questo 2720 4 Go è tra le più basse del mercato. Con una definizione di soli 2 Mp, avrete immagini di qualità inferiore. Si noti che non ha la funzione HDR che avrebbe migliorato le immagini.
 Questo dispositivo contiene solo 4 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Dimenticate la vostra musica e i vostri film, oltre alle vostre numerose applicazioni. Sarà necessario trasferire i contenuti in altri spazi di backup molto rapidamente.
 

L’2720 4 Go in conclusione 

I nostri test hanno dimostrato che questo 2720 4 Go è sufficiente per la maggior parte dei casi. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here