Analisi del 3310 32 Go di Nokia.

0
Nokia 3310 32 Go

Come preambolo a questo test 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Questo 3310 32 Go non è adatto a tutti gli usi. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. In sintesi, se lo scegliete, sarà principalmente per il suo prezzo.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giochi

Il 3310 32 Go, la scelta giusta per navigare in internet? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Quell’3310 32 Go sembra davvero piccolo. Una dimensione di 2.4 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Sarà più difficile cliccare su questa piccola area. Guardare i film sarà meno piacevole. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo 3310 32 Go. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. A causa della sua batteria, la gamma di questo modello è una delle peggiori. Con una potenza di 1200 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Penserete di avere una batteria di riserva esterna nelle vicinanze.
 Nokia non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Interessante per i video? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. È diventato uno strumento pratico. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Non sorprende che questo modello non sia proprio fatto per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. È difficile guardare un video. Per informazione, la risoluzione è 240 x 32044. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Per la parte audio, Nokia voleva fare bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Alla fine, abbiamo scoperto che la potenza di questo 3310 32 Go è al di sotto dei suoi concorrenti. Il che lo fa sembrare solo passabile.
 Siamo al livello standard in termini di RAM. Sono 32 GB disponibili. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Nokia ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. La resistenza di questo modello è una delle più deboli. Con una potenza di 1200 mAH, dovrà essere ricaricata durante il giorno.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Questo renderà più difficile la lettura. Dovrete forzarlo a leggere i documenti in modo chiaro.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Efficienza per audio e video 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Ma questa caratteristica non è tutto. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Nokia è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Pochi progressi sono stati fatti da Nokia. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 Se siete molto affezionati alla qualità delle foto, potreste rimanere delusi da questo 3310 32 Go. Una risoluzione fotografica di 2 Mp che dà un risultato di bassa qualità. E ultimo punto sulle opzioni di immagine, non c’è HDR in questo modello.
 Questo telefono fornisce 32 GB di spazio utilizzabile. Tanto spazio per memorizzare video, foto e applicazioni. Per la maggior parte degli utenti, questo è sufficiente.
 

L’3310 32 Go in conclusione 

Il design di questo 3310 32 Go corrisponde ad un prodotto di base. Può essere una scelta temporanea o una soluzione temporanea. In conclusione, è una scelta costosa.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here