Analisi del 5033D 8 Go di Alcatel.

0
Alcatel 5033D 8 Go

Premessa 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo 5033D 8 Go, Alcatel ha scelto Android.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Questo 5033D 8 Go rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 E’ nella media dei telefoni del momento. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Giochi 3D

Che aspetto ha la mobilità? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Il 5033D 8 Go è al centro della sua classe. Con una dimensione di 5.7 pollici, è facile da portare in viaggio.
 Scrivere messaggi di testo, guardare le foto o navigare sui social network, tutto è chiaro su questo schermo. Alcatel sembra aver progettato un dispositivo in grado di resistere ai test che si potrebbero fare. Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone ha il GPS. Tu sai dove ti trovi. Importante quando si è lontani da casa.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Dettaglio che manca su questo 5033D 8 Go è l’assenza di vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 In termini di autonomia, questo telefono è nella media con una batteria da 3000 mAH, paragonabile ai modelli concorrenti. Abbastanza per arrivare a fine giornata.
 Sulla questione del caricamento, Alcatel ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. È diventato uno strumento pratico. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Avremmo voluto che Il 5033D 8 Go fosse più potente dal punto di vista multimediale. È uno dei peggiori del settore. Uno schermo da 5.7 pollici con colori troppo vivaci. E la risoluzione dello schermo è bassa. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Alcatel ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Il telefono Alcatel, per i videogiochi? 

I giochi consumano prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 Alla fine, abbiamo scoperto che la potenza di questo 5033D 8 Go è al di sotto dei suoi concorrenti. Il processore Mediatek MT6739 (28 nm) è debole e l’unità di elaborazione grafica di qualità inferiore a quella che avremmo voluto. I colori sono medi e le immagini non sono fluide.
 Per quanto riguarda la RAM, si è al minimo richiesto su uno smartphone. Questo modello ha 8 GB, che è basso. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Alcatel ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 L’uso normale di questo smartphone è adattato al suo livello di autonomia. E’ nella media in termini di resistenza. Con una potenza di 3000 mAH, sarà sufficiente caricare il giorno prima per poter tenere la giornata.
 Sarà necessario limitare le applicazioni installate su questo smartphone. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 5.7 pollici. Questo renderà più difficile la lettura. Dovrete forzarlo a leggere i documenti in modo chiaro.
 Infine, per i sensori installati in modo nativo su questo smartphone, si ha qui la presenza di NFC. Questo elemento autorizza il pagamento senza contatto, identico alla vostra carta di credito.
 

Per uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Alcatel ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 L’azienda ha progettato un obiettivo per telecamera con tutti i necessari collegamenti a Android. Si dà il caso che, per migliorare il risultato, questo telefono porta 2 obiettivi.
 Tuttavia, non dispone della tecnologia HDR.
 Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 8 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. E poi vi consigliamo di fornire soluzioni di backup esterne.
 

Infine, Il 5033D 8 Go… 

Il design di questo 5033D 8 Go è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. Questo modello è nella media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. In conclusione, è un buon prodotto.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here