Analisi del 5310 (2020) 400 Mo di Nokia.

0
Nokia 5310 (2020) 400 Mo

Per iniziare 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Purtroppo, la nostra analisi ha dimostrato che questo prodotto è inferiore a quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Uso multimediale
Giocare

Il 5310 (2020) 400 Mo, abbastanza per l’uso di Internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Il 5310 (2020) 400 Mo è quasi un modello. Infatti, è uno dei più piccoli (2.4 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Dimentica anche i video. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Un’opzione interessante all’estero.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo 5310 (2020) 400 Mo. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. Con soli 1200 mAh, sarà difficile durare un giorno intero. Per precauzione, è possibile che nelle vicinanze sia disponibile una batteria esterna.
 Nokia non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. È difficile guardare un video. E la risoluzione dello schermo è bassa. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Nokia ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Nokia per i giochi online o locali 

I giochi consumano prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 Quello che è emerso dai nostri test è che l’5310 (2020) 400 Mo è a bassa potenza. Il processore Mediatek MT6260A è debole e l’unità di elaborazione grafica di qualità inferiore a quella che avremmo voluto. Il rendering a livello di immagine è inferiore a quello della concorrenza.
 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Avrete a disposizione solo 4 GB per i vostri video e la vostra musica. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Nokia ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Nel caso in cui si suona molto, si sforzerà la batteria. La resistenza di questo modello è una delle più deboli. Con una potenza di 1200 mAH, dovrà essere ricaricata durante il giorno.
 Sarà necessario limitare le applicazioni installate su questo smartphone. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Ma questa caratteristica non è tutto. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Nokia ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 L’azienda ha fatto il minimo indispensabile in questo caso. Questo modello ha quindi un solo obiettivo.
 Questo dispositivo contiene solo 4 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Dimenticate la vostra musica e i vostri film, oltre alle vostre numerose applicazioni. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

Infine, Il 5310 (2020) 400 Mo… 

Questo 5310 (2020) 400 Mo non è adatto a tutti gli usi. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here