Analisi del 6.1 Plus 4 Go di Nokia.

0
Nokia 6.1 Plus 4 Go

Premessa 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo 6.1 Plus 4 Go, Nokia ha scelto Android.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 I nostri test hanno dimostrato che questo 6.1 Plus 4 Go è sufficiente per la maggior parte dei casi. E’ nella media dei telefoni del momento. In conclusione, è un buon prodotto.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Giochi
Fotografare o filmare

L’6.1 Plus 4 Go adattato per l’uso di internet e i viaggi? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Quell’6.1 Plus 4 Go sembra davvero piccolo. Infatti, è uno dei più piccoli (5.45 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Ancora meno buono per guardare un film. Tutto sommato, perfetto per una telefonata.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Dettaglio che manca su questo 6.1 Plus 4 Go è l’assenza di vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. I 2500 mAh dureranno a malapena un giorno, tra una chiamata e l’altra, tra una chiamata e l’altra, tra un SMS e l’altra o tra un gioco e l’altro. Penserete di avere una batteria di riserva esterna nelle vicinanze.
 Nokia non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. Un pratico dispositivo per la visione di video. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Con un basso comfort di lettura, l’6.1 Plus 4 Go non è progettato per la multimedialità. E’ in fondo alla nostra classifica. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. Per informazione, la risoluzione è 480 x 96044. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Per quanto riguarda l’audio, Nokia ha voluto fare le cose per bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Nokia per i giochi online o locali 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 In seguito ai test, abbiamo scoperto che questo 6.1 Plus 4 Go è nella media. Aiutato in questo da un potente processore KTKT. Il processore grafico permette di gestire immagini bellissime.
 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Questo telefono ha un valore predefinito di soli 4 GB; probabilmente è giusto. E poiché Nokia aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Se si gioca molto per diverse ore si scopre che la batteria è scarica. Il risultato è in fondo alla nostra classifica. La sua potenza di 2500 mAH non vi permetterà di goderne per tutto il giorno.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Analisi delle funzioni Audio e Video 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Nokia è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Questo smartphone ha la parte della fotocamera le cui funzionalità sono supportate dal sistema operativo Android . In questo modo si ottengono 1 lenti installate.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo 6.1 Plus 4 Go; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Una definizione in 8 Mp, che è necessariamente meno buona che sui modelli top di gamma. Si noti che non ha la funzione HDR che avrebbe migliorato le immagini.
 Non è il miglior dispositivo per fare selfies. Inoltre, è difficile ritoccare le immagini in modo corretto. Questo 6.1 Plus 4 Go permette di scattare foto, ma non ripristina la luminosità o i colori.
 Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 4 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Non è sufficiente per eseguire il backup di tutti i file video o della musica. Con questo importo a disposizione, sarà necessario ordinare rapidamente ciò che si vuole conservare e cancellare il resto.
 

Il 6.1 Plus 4 Go, una buona scelta per il giusto utilizzo 

I nostri test hanno dimostrato che questo 6.1 Plus 4 Go è sufficiente per la maggior parte dei casi. Questo modello è nella media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here