Analisi del 8000 4G 4 GB di Nokia.

Premessa 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo 8000 4G 4 GB, Nokia ha scelto iOS.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Dopo i nostri test, vediamo che questo 8000 4G 4 GB non va bene per tutti i casi. È un modello destinato principalmente alla risoluzione dei problemi. In sintesi, se lo scegliete, sarà principalmente per il suo prezzo.
 

8000 4G 4 GB per la mobilità? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Il 8000 4G 4 GB è quasi un modello. Infatti, è uno dei più piccoli (2.8 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Sarà più difficile cliccare su questa piccola area. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 C’è il GPS su questo telefono. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. Questo modello consente di gestire più operatori. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. Ci sono solo 1500 mAh, che sono bassi per un uso normale. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 Nokia non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. Un pratico dispositivo per la visione di video. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. È uno dei peggiori del settore. Lo schermo da 2.8 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. E la risoluzione dello schermo è bassa. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Nokia ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

È adatto per i giochi? 

I giochi consumano prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Questo modello ha 4 GB, che è basso. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Nokia ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Nel caso in cui si suona molto, si sforzerà la batteria. La resistenza di questo modello è una delle più deboli. La sua potenza di 1500 mAH non vi permetterà di goderne per tutto il giorno.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 2.8 pollici. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Infine, purtroppo, questo modello non consente di effettuare pagamenti senza contatto.
 

E i video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Nokia è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 D’altra parte è un po’ leggera per la parte della telecamera. In effetti c’è un solo obiettivo su questo telefono.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo 8000 4G 4 GB; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Con una definizione di soli 2 Mp, avrete immagini di qualità inferiore. Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 4 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

Cosa pensare del 8000 4G 4 GB? 

Questo 8000 4G 4 GB non è adatto a tutti gli usi. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.