Analisi del A60 16 Go di Blackview.

0
Blackview A60 16 Go

Premessa 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Questo modello, il A60 16 Go, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 I nostri test hanno dimostrato che questo A60 16 Go è sufficiente per la maggior parte dei casi. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. In conclusione, è un buon prodotto.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giochi
Fare foto o film

Il A60 16 Go, abbastanza per l’uso di Internet? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Un modello che sta in tasca: il A60 16 Go. Infatti, è uno dei più piccoli (5 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Sarà più difficile cliccare su questa piccola area. Dimentica anche i video. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo smartphone ha il GPS. Tu sai dove ti trovi. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Un’opzione interessante all’estero.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. Purtroppo, dal punto di vista della batteria non è così buono. Con una potenza di 2800 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 E siccome Blackview non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Interessante per i video? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Con un basso comfort di lettura, l’A60 16 Go non è progettato per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. Per informazione, la risoluzione è 720 x 128044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Questo include uno schermo LCD IPS. Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Blackview ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Quello che è emerso dai nostri test è che l’A60 16 Go è a bassa potenza. Il processore Mediatek MT6580A (28 nm) è debole e l’unità di elaborazione grafica di qualità inferiore a quella che avremmo voluto. Il rendering a livello di immagine è inferiore a quello della concorrenza.
 Per quanto riguarda la RAM, questo modello è a dir poco leggero. Questo modello ha 16 GB, che è basso. E poiché Blackview aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Nel caso in cui si suona molto, si sforzerà la batteria. Inoltre, questo modello è uno dei meno efficienti al momento. La sua potenza di 2800 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 5 pollici. Questo renderà più difficile la lettura. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Efficienza per audio e video 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. In generale, Blackview ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 Non sorprende che Blackview abbia installato un efficiente sensore fotografico e lo abbia integrato perfettamente in Android. Pertanto, questo modello ha 2 obiettivi.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo A60 16 Go; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Una risoluzione fotografica di 8 Mp che dà un risultato di bassa qualità. Tuttavia, non dispone della tecnologia HDR.
 Non raccomandiamo questo dispositivo a chi si autoseleziona regolarmente con il proprio smartphone. La funzione di editing non è aggiornata. Il sensore di questo A60 16 Go è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo dispositivo contiene solo 16 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Dimenticate la vostra musica e i vostri film, oltre alle vostre numerose applicazioni. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

L’A60 16 Go in conclusione 

Questo A60 16 Go rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 E’ un modello di ottima qualità. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here