Analisi del Aquos Zero 2 256 GB di Sharp.

Premessa 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Già a livello del sistema operativo di questo Aquos Zero 2 256 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Sharp che lo accompagna.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Sharp ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Fotografare o filmare

Il Aquos Zero 2 256 GB è compatibile per l’uso nomade? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Un modello che sta in tasca: il Aquos Zero 2 256 GB. Infatti, con i suoi 6.4 pollici, è uno dei più piccoli modelli attualmente disponibili sul mercato.
 Sarà più difficile cliccare su questa piccola area. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo smartphone è dotato di GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Considerato da alcuni come un gadget, non gestisce pacchetti o operatori multipli. Con questo telefono è possibile avere un solo piano attivo. Se non volete aggiungere altro alla vostra fattura per il vostro prossimo viaggio, considerate la possibilità di sostituire la vostra SIM nazionale con una locale.
 Dettaglio inoltre, questo Aquos Zero 2 256 GB è venduta con il vetro dello schermo rinforzato. Lo schermo sarà così protetto dalle molteplici scosse che si verificano durante la vita del telefono. Una protezione che è diventata inevitabile quando sappiamo che la sostituzione dello schermo è costosa e complessa.
 Purtroppo, dal punto di vista della batteria non è così buono. I 3130 mAh dureranno a malapena un giorno, tra una chiamata e l’altra, tra una chiamata e l’altra, tra un SMS e l’altra o tra un gioco e l’altro. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 Sharp ha dotato questo modello della funzione di ricarica rapida. Questa è una caratteristica indispensabile dei telefoni odierni avidi di energia.
 

Interessante per i video? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. È diventato uno strumento pratico. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Dal punto di vista multimediale, l’Aquos Zero 2 256 GB è ben fatto. E’ paragonabile ai prodotti concorrenti. Uno schermo che permette di vedere i video senza troppe difficoltà. Vi permetterà di godervi i video su internet. Un risultato ottenuto grazie ad una sufficiente risoluzione dello schermo di 1080 x 2340.
 Se vi piace ammirare le immagini, la tecnologia oled è la migliore. Questo è il caso di questo modello.
 Non sembra che l’audio cablato sia una priorità per Sharp. Niente musica come questa, perché questo telefono non ha un ingresso da 3,5 mm per le cuffie.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Un’altra caratteristica di questo smartphone sono gli altoparlanti stereo integrati. Il suono rimane stabile anche quando il volume è alzato.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi consumano prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 Il nostro test dimostra che Questo Aquos Zero 2 256 GB è in cima alla classifica. Dal lato del processore, anche se non sempre è così, il Quad Core è oggi quasi il minimo. Il processore, è un Qualcomm SM8150 Snapdragon 855 (7 nm). Questo componente permette una grande fluidità a livello delle immagini.
 In termini di stoccaggio, ora abbiamo il diritto di aspettarci di più. Nessun problema con questo modello ben fornito; sono stati installati 256 GB. E purtroppo Sharp non ha pensato che sarebbe stato utile aggiungere un’estensione di memoria accanto alla posizione di memoria originale.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. La resistenza di questo modello è una delle più deboli. La sua potenza di 3130 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Per le applicazioni di ultima generazione, anche questo richiede prestazioni. È piacevole in termini di comfort di lettura. Si tratta di un modello nello standard del momento: 403* pixel per pollice, e uno schermo di 6.4 pollici. In un inglese semplice, le immagini sono luminose e le immagini scorrono senza problemi.
 Inoltre, il componente NFC è installato di default. Un modo che vi permetterà di pagare con questo smartphone.
 

Analisi delle funzioni Audio e Video 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Sharp progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 L’azienda ha fatto il minimo indispensabile in questo caso. Esiste quindi un solo obiettivo, da installare su questo modello.
 La risoluzione di questo modello non è molto efficiente. Una definizione in 8 Mp, che è necessariamente meno buona che sui modelli top di gamma. Le specifiche tecniche sono perfette per selfies. Questo vi permetterà di ritoccare le vostre foto. Questo Aquos Zero 2 256 GB è davvero di facile accesso per la parte di ritocco delle immagini.
 Questo smartphone dispone di 256 GB di memoria interna, parte della quale viene utilizzata dal sistema operativo e da tutte le applicazioni preinstallate. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Perfetto per i download. Che si tratti di foto, video, musica o applicazioni. E grazie a questa grande quantità di memoria, non avrete abbastanza della vostra vacanza per riempire completamente la memoria.
 

Cosa pensare del Aquos Zero 2 256 GB? 

Questo Aquos Zero 2 256 GB soddisfa la maggior parte dei casi d’uso. Questo modello è nella media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.