Analisi del Armor Mini 2 32 MB di Ulefone.

Come preambolo a questo test 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Purtroppo, la nostra analisi ha dimostrato che questo prodotto è inferiore a quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone. E’ in fondo alla nostra classifica. In conclusione, è una scelta di prezzo.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Uso multimediale

L’Armor Mini 2 32 MB adattato per l’uso di internet e i viaggi? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Un modello che sta in tasca: il Armor Mini 2 32 MB. Una dimensione di 2.4 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Dettaglio che manca su questo Armor Mini 2 32 MB è l’assenza di vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. Con una potenza di 2100 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Per precauzione, è possibile che nelle vicinanze sia disponibile una batteria esterna.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Ulefone non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Avremmo voluto che Il Armor Mini 2 32 MB fosse più potente dal punto di vista multimediale. E’ in fondo alla nostra classifica. Uno schermo da 2.4 pollici con colori troppo vivaci. La risoluzione è bassa: 240 x 32044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Ulefone ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Il telefono Ulefone, per i videogiochi? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Ulefone ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Inoltre, questo modello è uno dei meno efficienti al momento. La sua potenza di 2100 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 2.4 pollici. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Ulefone ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Pochi progressi sono stati fatti da Ulefone. In effetti c’è un solo obiettivo su questo telefono.
 

Cosa pensare del Armor Mini 2 32 MB? 

Questo Armor Mini 2 32 MB non è adatto a tutti gli usi. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. In conclusione, è una scelta costosa.