Analisi del C2 Tava 32 GB di Nokia.

In presentazione 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? L’C2 Tava 32 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Purtroppo, la nostra analisi ha dimostrato che questo prodotto è inferiore a quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone. È un modello destinato principalmente alla risoluzione dei problemi. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giochi
Fare foto o filmare

Il C2 Tava 32 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Un modello che sta in tasca: il C2 Tava 32 GB. Infatti, con i suoi 5.45 pollici, è uno dei più piccoli modelli attualmente disponibili sul mercato.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Dimentica anche i video. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Nessuna posizione, nessuna gestione di più operatori. Qui c’è solo uno slot per schede SIM. Questo costringerà coloro che hanno un piano locale e stanno portando il loro telefono in viaggio, a tirare fuori la carta e a mettere quella per il paese di destinazione.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo C2 Tava 32 GB. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 Purtroppo, dal punto di vista della batteria non è così buono. Con una potenza di 3000 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Per precauzione, è possibile che nelle vicinanze sia disponibile una batteria esterna.
 Nokia non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Non sorprende che questo modello non sia proprio fatto per la multimedialità. È uno dei peggiori del settore. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. Una risoluzione che è inoltre in 720 x 144044. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Per la parte audio, Nokia voleva fare bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

I giochi consumano prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Quello che è emerso dai nostri test è che l’C2 Tava 32 GB è a bassa potenza. I componenti stanno iniziando ad oggi (processore Mediatek MT6761 Helio A22 (16 nm)), e la qualità è meno buona. Il risultato visivo è inferiore a quello degli altri smartphone di questa categoria.
 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Sono 32 GB che sono stati installati, e non è molto. E poiché Nokia aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Il risultato è in fondo alla nostra classifica. La sua potenza di 3000 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Efficienza per audio e video 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Nokia progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Pochi progressi sono stati fatti da Nokia. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 La risoluzione dello schermo di questo C2 Tava 32 GB è tra le più basse del mercato. Una risoluzione fotografica di 8 Mp che dà un risultato di bassa qualità. Con questo modello si limitano le selezioni, a causa della scarsa qualità del rendering. La rielaborazione delle foto non è intuitiva. Sarete in grado di scattare foto perfettamente, ma non aspettatevi un’alta qualità.
 Questo smartphone ha solo 32 GB, che è molto poco in termini di memoria. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. E poi vi consigliamo di fornire soluzioni di backup esterne.
 

L’C2 Tava 32 GB in conclusione 

Il design di questo C2 Tava 32 GB corrisponde ad un prodotto di base. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.