Analisi del C3 32 GB di Nokia.

0
Nokia C3 32 GB

In poche parole 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Questo modello, il C3 32 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Purtroppo, la nostra analisi ha dimostrato che questo prodotto è inferiore a quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. Alla fine, è una seconda scelta in aggiunta al vostro smartphone principale.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giochi
Fare foto o filmare

Il C3 32 GB è compatibile per l’uso nomade? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Il C3 32 GB è quasi un modello. Infatti, è uno dei più piccoli (5.99 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Ancora meno buono per guardare un film. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Un’opzione interessante all’estero.
 Dettaglio che manca su questo C3 32 GB è l’assenza di vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. Purtroppo, dal punto di vista della batteria non è così buono. Ci sono solo 3040 mAh, che sono bassi per un uso normale. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Nokia non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. È difficile guardare un video. E la risoluzione dello schermo è bassa. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 Questo include uno schermo LCD IPS. Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Per la parte audio, Nokia voleva fare bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 I nostri test hanno messo questo C3 32 GB in fondo alla lista in termini di potenza. Il suo processore Unisoc SC9863A (28nm) non è molto potente e la GPU non è al livello previsto. Il che lo fa sembrare solo passabile.
 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Sono 32 GB che sono stati installati, e non è molto. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Nokia ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Nel caso in cui si suona molto, si sforzerà la batteria. Inoltre, questo modello è uno dei meno efficienti al momento. La sua potenza di 3040 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Nokia progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 È una sorpresa da parte di Nokia. Esiste quindi un solo obiettivo, da installare su questo modello.
 La risoluzione di questo modello non è molto efficiente. Una risoluzione fotografica di 8 Mp che dà un risultato di bassa qualità. Con questo modello si limitano le selezioni, a causa della scarsa qualità del rendering. La funzione di editing non è aggiornata. Questo C3 32 GB è buona per telefonare, ma non per ritoccare le immagini.
 Questo dispositivo contiene solo 32 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Dimenticate la vostra musica e i vostri film, oltre alle vostre numerose applicazioni. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

L’C3 32 GB in conclusione 

Dopo i nostri test, vediamo che questo C3 32 GB non va bene per tutti i casi. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here