Analisi del C5 Endi 64 GB di Nokia.

0
Nokia C5 Endi 64 GB

In presentazione 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo C5 Endi 64 GB, Nokia ha scelto Android.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Questo C5 Endi 64 GB non è adatto a tutti gli usi. È un modello destinato principalmente alla risoluzione dei problemi. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giocare ai videogiochi
Fare foto o film

Che aspetto ha la mobilità? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Questo C5 Endi 64 GB è un telefono compatto Con una dimensione di 6.52 pollici, è facile da portare in viaggio.
 Si adatta bene alla lettura sullo schermo. Nokia sembra aver progettato un dispositivo in grado di resistere ai test che si potrebbero fare. Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo telefono è dotato di un chip GPS. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Nessuna posizione, nessuna gestione di più operatori. Questo telefono non ha una doppia SIM. Se non volete aggiungere altro alla vostra fattura per il vostro prossimo viaggio, considerate la possibilità di sostituire la vostra SIM nazionale con una locale.
 Dettaglio che manca su questo C5 Endi 64 GB è l’assenza di vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. In termini di autonomia, questo telefono è nella media con una batteria da 4000 mAH, paragonabile ai modelli concorrenti. Non sarà necessario ricaricare durante il giorno.
 Nokia non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. Un pratico dispositivo per la visione di video. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Con un basso comfort di lettura, l’C5 Endi 64 GB non è progettato per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. Lo schermo da 6.52 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. Una risoluzione che è inoltre in 720 x 160044. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 Questo include uno schermo LCD IPS. Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Nokia ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato sonoro è di buon livello.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Lo smartphone Nokia per i giochi online o locali 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 I nostri test hanno messo questo C5 Endi 64 GB in fondo alla lista in termini di potenza. I componenti stanno iniziando ad oggi (processore Mediatek MT6762 Helio P22 (12 nm)), e la qualità è meno buona. Il rendering a livello di immagine è inferiore a quello della concorrenza.
 Uno smartphone è nella media per quanto riguarda la RAM installata. La capacità standard è di 64 GB. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Nokia ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Oltre a suonare per diverse ore, la batteria è abbastanza ben dimensionata. E’ nella media in termini di resistenza. Con una potenza di 4000 mAH, sarà sufficiente caricare il giorno prima per poter tenere la giornata.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Questo è un modello di base: 269* pixel per pollice. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

Efficienza per audio e video 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Ma questa caratteristica non è tutto. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Nokia ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Questo smartphone ha la parte della fotocamera le cui funzionalità sono supportate dal sistema operativo Android . In questo modo si ottengono 3 lenti installate.
 La risoluzione di questo modello non è molto efficiente. Una risoluzione fotografica di 13 Mp che dà un risultato di bassa qualità. I componenti del dispositivo consentono di selezionare la qualità. Potete rielaborare tutte le vostre foto dopo averle scattate. Il sensore di questo C5 Endi 64 GB è di buona qualità e faciliterà il fotoritocco.
 Questo modello contiene 64 GB di spazio disponibile. Questo spazio sarà corretto per memorizzare i vostri file di immagini e suoni. La quantità di stoccaggio sarà sufficiente a soddisfare le vostre esigenze classiche.
 

Cosa pensare del C5 Endi 64 GB? 

Questo C5 Endi 64 GB non è adatto a tutti gli usi. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. Alla fine, è una seconda scelta oltre allo smartphone principale.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here