Analisi del C5L 2020 16 GB di Blu.

Come introduzione a questa analisi 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. L’C5L 2020 16 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Blu ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. In conclusione, è un buon prodotto.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Fare foto o film

Il C5L 2020 16 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Il C5L 2020 16 GB è quasi un modello. Infatti, con i suoi 5.0 pollici, è uno dei più piccoli modelli attualmente disponibili sul mercato.
 Una taglia che non invita all’uso fluido su internet. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. Tutto sommato, perfetto per una telefonata.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. C’è il GPS su questo telefono. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Un’opzione interessante all’estero.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che C5L 2020 16 GB non ha il vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 Purtroppo, dal punto di vista della batteria non è così buono. Con soli 2200 mAh, sarà difficile durare un giorno intero. Tieni il caricabatterie a portata di mano.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Blu non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. E’ in fondo alla nostra classifica. Lo schermo da 5.0 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. Per informazione, la risoluzione è 720 x 128044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Per quanto riguarda l’audio, Blu ha voluto fare le cose per bene. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Blu per i giochi online o locali 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Per quanto riguarda la RAM, questo modello è a dir poco leggero. Avrete a disposizione solo 16 GB per i vostri video e la vostra musica. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Blu ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Si prega di notare che in caso di uso intensivo, la batteria potrebbe non tenere. Il risultato è in fondo alla nostra classifica. La sua potenza di 2200 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Questo è un modello di base: 294* pixel per pollice. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Infine, purtroppo, questo modello non consente di effettuare pagamenti senza contatto.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Blu è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Pochi progressi sono stati fatti da Blu. Esiste quindi un solo obiettivo, da installare su questo modello.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo C5L 2020 16 GB; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Con una definizione di soli 8 Mp, avrete immagini di qualità inferiore. I componenti del dispositivo consentono di selezionare la qualità. In questo modo è più facile ritoccare la foto. Sarete in grado di vedere in quale punto ogni punto dell’immagine è stato catturato correttamente. Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 16 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

Insomma, lo C5L 2020 16 GB, la scelta giusta? 

I nostri test hanno dimostrato che questo C5L 2020 16 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.