Analisi del C6L 2020 16 GB di Blu.

Come preambolo a questo test 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Questo modello, il C6L 2020 16 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Blu ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. È un modello di qualità molto buona. In conclusione, è un buon prodotto.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Fare foto o film

Il C6L 2020 16 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 C6L 2020 16 GB è davvero piccolo. Un modesto schermo da 5.7 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo smartphone ha il GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo C6L 2020 16 GB. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. Ci sono solo 3000 mAh, che sono bassi per un uso normale. Per precauzione, è possibile che nelle vicinanze sia disponibile una batteria esterna.
 Sulla questione del caricamento, Blu ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Non sorprende che questo modello non sia proprio fatto per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. Lo schermo da 5.7 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. Per informazione, la risoluzione è 720 x 144044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Questo include uno schermo LCD IPS. Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Blu ha cercato di migliorare l’esperienza audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Lo smartphone Blu per i giochi online o locali 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Avrete a disposizione solo 16 GB per i vostri video e la vostra musica. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Blu ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Nel caso in cui si suona molto, si sforzerà la batteria. Inoltre, questo modello è uno dei meno efficienti al momento. La potenza di 3000 mAH richiede una ricarica durante il giorno.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 5.7 pollici. Questo è un modello di base: 282* pixel per pollice. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Blu ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Pochi progressi sono stati fatti da Blu. In effetti c’è un solo obiettivo su questo telefono.
 La risoluzione dello schermo di questo C6L 2020 16 GB è tra le più basse del mercato. Con una definizione di soli 8 Mp, avrete immagini di qualità inferiore. Per quanto riguarda selfies, la tecnologia a bordo è equivalente a quella che si trova altrove. In questo modo è più facile ritoccare la foto. Il sensore di questo C6L 2020 16 GB è di buona qualità e faciliterà il fotoritocco.
 Questo dispositivo contiene solo 16 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. Sarà necessario trasferire i contenuti in altri spazi di backup molto rapidamente.
 

Infine, Il C6L 2020 16 GB… 

Il design di questo C6L 2020 16 GB è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. È nella media, ma è comunque un prodotto molto buono. In conclusione, è un buon prodotto.