Analisi del Cool 6 128 GB di Coolpad.

Come preambolo a questo test 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Questo modello, il Cool 6 128 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Il design di questo Cool 6 128 GB corrisponde ad un prodotto di base. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. In sintesi, se lo scegliete, sarà principalmente per il suo prezzo.
 

Cool 6 128 GB per la mobilità? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Questo Cool 6 128 GB è uno dei modelli più grandi del momento. Quando lo si mette in tasca, con i suoi 6.53 pollici, molto probabilmente sporgerà.
 Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio per navigare in rete. La lettura sarà più facile su questo tipo di dispositivo. La restituzione dell’immagine è efficiente. Un vero piacere.
 Questo smartphone ha il GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo Cool 6 128 GB. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 La batteria da 4000 mAh è nella media. Sarà possibile trascorrere un’intera giornata tra un carico e l’altro.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Coolpad non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Nell’uso, l’Cool 6 128 GB è convincente nella parte multimediale. E’ paragonabile ai prodotti concorrenti. Il suo schermo da 6.53 pollici offre un buon risultato di qualità. Perfetto per la visione di video su internet. Sapendo inoltre che la risoluzione è al livello 1080 x 2340.
 Questo include uno schermo LCD IPS. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Dovremo rinunciare all’idea di ascoltare musica cablata. Questo telefono non è dotato di un ingresso jack da 3,5 mm.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato sonoro è di buon livello.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Lo smartphone Coolpad: una buona scelta per fare videochiamate? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Uno smartphone con una memoria di oltre 32 GB è un prerequisito per giocare. Questo modello ha 128 GB, quindi ce n’è in abbondanza. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Coolpad ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Qualunque sia il vostro utilizzo, a meno che non stiate giocando con H24, la batteria è sufficiente. Questo modello è identico a quello che troverete nel concorso. La potenza di 4000 mAH non richiede la ricarica durante il giorno.
 La maggior parte delle applicazioni che scarichiamo oggi richiedono prestazioni. Il comfort di lettura di questo modello è buono. È un modello interessante e abbastanza grande con i suoi 6.53 pollici. Tutti i documenti che avete scaricato saranno visualizzati correttamente sullo schermo.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Coolpad ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Non sorprende che Coolpad abbia installato un efficiente sensore fotografico e lo abbia integrato perfettamente in Android. Si dà il caso che, per migliorare il risultato, questo telefono porta 3 obiettivi.
 La risoluzione dello schermo 1080 x 234044 rende questo Cool 6 128 GB un eccellente smartphone, migliore della maggior parte della concorrenza. Siete sicuri di fare video di ottima qualità. Questo smartphone dispone di 128 GB di memoria interna, parte della quale viene utilizzata dal sistema operativo e da tutte le applicazioni preinstallate. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Uno spazio per memorizzare tutti i tipi di contenuti. Le foto delle vacanze o le vostre gite con gli amici. Questo vi darà il tempo per il trasferimento su altri supporti di backup.
 

Infine, Il Cool 6 128 GB… 

Dopo i nostri test, vediamo che questo Cool 6 128 GB non va bene per tutti i casi. Può essere una scelta temporanea o una soluzione temporanea. Alla fine, è una seconda scelta oltre allo smartphone principale.