Analisi del Cool 6 64 GB di Coolpad.

 

Coolpad Cool 6 64 GB
Vedi su Amazon

 

Premessa

Come utilizzerete il vostro Smartphone? A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo Cool 6 64 GB, Coolpad ha scelto Android.
Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

Dopo i nostri test, vediamo che questo Cool 6 64 GB non va bene per tutti i casi. E’ in fondo alla nostra classifica. In sintesi, se lo scegliete, sarà principalmente per il suo prezzo.

Che aspetto ha la mobilità?

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
Qui siamo in presenza di un telefono piuttosto grande. Quando lo si mette in tasca, con i suoi 6.53 pollici, molto probabilmente sporgerà.
Per internet, invece, la navigazione sarà perfetta. Le dimensioni dell’immagine faciliteranno la consultazione delle informazioni sul web. Lo schermo visualizza un’immagine chiara e dettagliata. Un vero piacere.
Questo smartphone ha il GPS. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. Importante quando si è lontani da casa.
Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Questo modello consente di gestire più operatori. Un’opzione interessante all’estero.
È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
In termini di autonomia, questo telefono è nella media con una batteria da 4000 mAH, paragonabile ai modelli concorrenti. Perfetto per una giornata tra una chiamata e l’altra.
E siccome Coolpad non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.

Analisi delle funzioni multimediali.

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

Dal punto di vista multimediale, l’Cool 6 64 GB è ben fatto. È nella media per il comfort sia nella lettura che nell’ascolto. Uno schermo che permette di vedere i video senza troppe difficoltà. Vi permetterà di godervi i video su internet. Sapendo inoltre che la risoluzione è al livello 1080 x 2340.
La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
Non sembra che l’audio cablato sia una priorità per Coolpad. Niente musica come questa, perché questo telefono non ha un ingresso da 3,5 mm per le cuffie.
Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.

Il modello giusto con cui giocare?

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

La memoria disponibile su questo modello è media rispetto alla concorrenza. La capacità standard è di 64 GB. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Coolpad ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
L’autonomia è corretta per un uso normale. Questo modello è al centro della categoria. La potenza di 4000 mAH non richiede la ricarica durante il giorno.
Abbiamo sempre più applicazioni sui nostri smartphone e hanno bisogno di un display all’altezza della sfida. È piacevole in termini di comfort di lettura. Si tratta di un modello nello standard del momento: 395* pixel per pollice, e uno schermo di 6.53 pollici. Tutti i documenti che avete scaricato saranno visualizzati correttamente sullo schermo.
E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.

Per uso audio o video?

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Coolpad ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

L’azienda ha progettato un obiettivo per telecamera con tutti i necessari collegamenti a Android. Pertanto, questo modello ha 3 obiettivi.
Con una risoluzione dello schermo di 1080 x 234044, l’Cool 6 64 GB è il telefono versatile tra i migliori smartphone del momento. I film possono essere facilmente visti su uno schermo televisivo molto grande. Questo telefono fornisce 64 GB di spazio utilizzabile. Tanto spazio per memorizzare video, foto e applicazioni. E con questo, avrete un po’ di tempo prima di doverli trasferire sul vostro computer.

Cosa pensare del Cool 6 64 GB?

Il design di questo Cool 6 64 GB corrisponde ad un prodotto di base. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.

 

Coolpad Cool 6 64 GB
Vedi su Amazon