Analisi del Folder 2 8 GB di LG.

Come introduzione a questa analisi 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Dopo i nostri test, vediamo che questo Folder 2 8 GB non va bene per tutti i casi. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i video
Giochi 3D

Folder 2 8 GB per la mobilità? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Il Folder 2 8 GB è quasi un modello. Un modesto schermo da 2.8 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Sarà più difficile cliccare su questa piccola area. Ancora meno buono per guardare un film. Tutto sommato, perfetto per una telefonata.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Considerato da alcuni come un gadget, non gestisce pacchetti o operatori multipli. Qui c’è solo uno slot per schede SIM. Con un piano nazionale, sarete costretti a tirare fuori la vostra carta all’estero e a metterne un’altra locale al suo posto.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che Folder 2 8 GB non ha il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Un punto negativo, tuttavia, è la capacità della batteria. I 1470 mAh dureranno a malapena un giorno, tra una chiamata e l’altra, tra una chiamata e l’altra, tra un SMS e l’altra o tra un gioco e l’altro. Penserete di avere una batteria di riserva esterna nelle vicinanze.
 E siccome LG non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Un pratico dispositivo per la visione di video. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Con un basso comfort di lettura, l’Folder 2 8 GB non è progettato per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. Uno schermo da 2.8 pollici con colori troppo vivaci. Per informazione, la risoluzione è 240 x 32044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Non sembra che l’audio cablato sia una priorità per LG. Questo telefono non è dotato di un ingresso jack da 3,5 mm.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Lo smartphone LG per i giochi online o locali 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Dopo i nostri test, scopriamo che Questo Folder 2 8 GB è nella classifica più bassa. I componenti stanno iniziando ad oggi (processore Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210 (28 nm)), e la qualità è meno buona. Il che lo fa sembrare solo passabile.
 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Avrete a disposizione solo 8 GB per i vostri video e la vostra musica. E poiché LG aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Nel caso in cui si suona molto, si sforzerà la batteria. Inoltre, questo modello è uno dei meno efficienti al momento. La sua potenza di 1470 mAH non vi permetterà di goderne per tutto il giorno.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per uso audio o video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Ma questa caratteristica non è tutto. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. LG ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 È una sorpresa da parte di LG. In effetti c’è un solo obiettivo su questo telefono.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo Folder 2 8 GB; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Una risoluzione dell’immagine di 2 Mp che darà un risultato mediocre. Questo modello è uno dei meno ingombranti con soli 8 GB. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. Con questo importo a disposizione, sarà necessario ordinare rapidamente ciò che si vuole conservare e cancellare il resto.
 

Insomma, lo Folder 2 8 GB, la scelta giusta? 

La nostra analisi ha dimostrato che Questo Folder 2 8 GB non è stata fatta per tutti gli scopi. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.