Analisi del G90 64 GB di Blu.

Premessa 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? L’G90 64 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Purtroppo, la nostra analisi ha dimostrato che questo prodotto è inferiore a quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. Alla fine, è una seconda scelta in aggiunta al vostro smartphone principale.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Uso multimediale
Giochi 3D

Il G90 64 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Il G90 64 GB appartiene a quei telefoni che possono entrare ovunque. Il suo schermo da 6.5 pollici è adatto all’uso quotidiano.
 Scrivere messaggi di testo, guardare le foto o navigare sui social network, tutto è chiaro su questo schermo. Questo prodotto è finalmente molto realizzato e sembra solido a priori.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. E quindi diversi operatori su questo modello. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che G90 64 GB non ha il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 Inoltre, per quanto riguarda la batteria di questo smartphone avrete un’autonomia sufficiente con 4000 mAh, Non sarà necessario ricaricare durante il giorno.
 Sulla questione del caricamento, Blu ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Con un basso comfort di lettura, l’G90 64 GB non è progettato per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. Una risoluzione che è inoltre in 720 x 160044. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Blu ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi consumano prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 Alla fine, abbiamo scoperto che la potenza di questo G90 64 GB è al di sotto dei suoi concorrenti. Il processore MediaTek Helio A25 (12 nm) è debole e l’unità di elaborazione grafica di qualità inferiore a quella che avremmo voluto. Il risultato visivo è inferiore a quello degli altri smartphone di questa categoria.
 La memoria disponibile su questo modello è media rispetto alla concorrenza. Sono 64 GB che vengono forniti. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Blu ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Oltre a suonare per diverse ore, la batteria è abbastanza ben dimensionata. Questo modello è al centro della categoria. La potenza è di 4000 mAH, sufficiente per la giornata.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 6.5 pollici. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Dovrete forzarlo a leggere i documenti in modo chiaro.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

E i video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Blu ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Questo smartphone ha la parte della fotocamera le cui funzionalità sono supportate dal sistema operativo Android . Quindi avete 3 obiettivi presenti su questo smartphone.
 Questo G90 64 GB ha una risoluzione fotografica di 16 Mp, identica a quella dei suoi concorrenti. Potete essere sicuri di fare foto e video di buona qualità. La risoluzione è sufficiente per le vostre scelte. Questo vi permetterà di ritoccare le vostre foto. Il sensore di questo G90 64 GB è di buona qualità e faciliterà il fotoritocco.
 Questo dispositivo è dotato di 64 GB di spazio di memoria. Tanto spazio per memorizzare video, foto e applicazioni. E con questa somma a disposizione, avrete il tempo di decidere cosa non volete tenere e cosa dovete trasferire al vostro computer o al cloud.
 

Il G90 64 GB, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Questo G90 64 GB non è adatto a tutti gli usi. Può essere una scelta temporanea o una soluzione temporanea. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.