Analisi del Galaxy A02 32 GB di Samsung.

E per cominciare 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Questo modello, il Galaxy A02 32 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Questo Galaxy A02 32 GB non è adatto a tutti gli usi. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. In conclusione, è una scelta di prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Utilizzo in viaggio
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Fare foto o film

Il Galaxy A02 32 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Questo Galaxy A02 32 GB è un telefono compatto Il suo schermo da 6.5 pollici è un buon compromesso.
 Scrivere messaggi di testo, guardare le foto o navigare sui social network, tutto è chiaro su questo schermo. I progettisti Samsung di questo smartphone hanno realizzato un prodotto omogeneo.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Importante quando si è lontani da casa.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo Galaxy A02 32 GB. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. Inoltre, questo telefono cellulare ha una delle batterie più potenti sul mercato, con 5000 mAH. Questo significa meno stress quando sei in movimento, o nel bel mezzo di un gioco online.
 Sulla questione del caricamento, Samsung ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Con un basso comfort di lettura, l’Galaxy A02 32 GB non è progettato per la multimedialità. È uno dei peggiori del settore. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. La risoluzione è bassa: 720 x 160044. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 Per quanto riguarda l’audio, Samsung ha voluto fare le cose per bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 Per quanto riguarda la RAM, si è al minimo richiesto su uno smartphone. Avrete a disposizione solo 32 GB per i vostri video e la vostra musica. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Samsung ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Diverse ore passate a giocare hanno inevitabilmente un impatto sulla batteria. Su questo modello, c’è poco di cui preoccuparsi: è sul lato migliore dell’autonomia. Una potenza di 5000 mAh vi darà tutto il giorno per giocare. Aggiungete a questo un design e un’estetica di qualità che renderà questo smartphone un oggetto bellissimo.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. Comfort di lettura dove il display non è all’altezza. Questo è un modello di base: 270* pixel per pollice. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Samsung è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 D’altra parte è un po’ leggera per la parte della telecamera. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 La risoluzione fotografica di questo Galaxy A02 32 GB è di 13 Mp, che dà una bella immagine. Potete essere sicuri di fare foto e video di buona qualità. Non raccomandiamo questo dispositivo a chi si autoseleziona regolarmente con il proprio smartphone. Inoltre, è difficile ritoccare le immagini in modo corretto. Questo Galaxy A02 32 GB è buona per telefonare, ma non per ritoccare le immagini.
 Questo smartphone ha solo 32 GB, che è molto poco in termini di memoria. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. Con questo importo a disposizione, sarà necessario ordinare rapidamente ciò che si vuole conservare e cancellare il resto.
 

L’Galaxy A02 32 GB in conclusione 

La nostra analisi ha dimostrato che Questo Galaxy A02 32 GB non è stata fatta per tutti gli scopi. Può essere una scelta temporanea o una soluzione temporanea. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.