Analisi del Galaxy M01 Core 16 GB di Samsung.

E per cominciare 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo Galaxy M01 Core 16 GB, Samsung ha scelto Android.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Purtroppo, la nostra analisi ha dimostrato che questo prodotto è inferiore a quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone. È un modello destinato principalmente alla risoluzione dei problemi. Alla fine, è una seconda scelta in aggiunta al vostro smartphone principale.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giochi 3D

Il Galaxy M01 Core 16 GB è compatibile per l’uso nomade? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Galaxy M01 Core 16 GB è davvero piccolo. Infatti, è uno dei più piccoli (5.3 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Dimentica anche i video. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. E quindi diversi operatori su questo modello. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che Galaxy M01 Core 16 GB non ha il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. Con soli 3000 mAh, sarà difficile durare un giorno intero. Penserete di avere una batteria di riserva esterna nelle vicinanze.
 Sulla questione del caricamento, Samsung ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. Lo schermo da 5.3 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. Per informazione, la risoluzione è 720 x 148044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Samsung ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il telefono Samsung, per i videogiochi? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Alla fine, abbiamo scoperto che la potenza di questo Galaxy M01 Core 16 GB è al di sotto dei suoi concorrenti. Il suo processore Mediatek MT6739 (28 nm) non è molto potente e la GPU non è al livello previsto. Il risultato visivo è inferiore a quello degli altri smartphone di questa categoria.
 Per quanto riguarda la RAM, si è al minimo richiesto su uno smartphone. Sono 16 GB che sono stati installati, e non è molto. E poiché Samsung aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Se si gioca molto per diverse ore si scopre che la batteria è scarica. Purtroppo nel caso di questo modello, è uno dei peggiori. Con una potenza di 3000 mAH, dovrà essere ricaricata durante il giorno.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

E i video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Samsung progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 È una sorpresa da parte di Samsung. Questo modello ha quindi un solo obiettivo.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo Galaxy M01 Core 16 GB; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Una risoluzione fotografica di 8 Mp che dà un risultato di bassa qualità. Questo modello è uno dei meno ingombranti con soli 16 GB. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. E poi vi consigliamo di fornire soluzioni di backup esterne.
 

L’Galaxy M01 Core 16 GB in conclusione 

La nostra analisi ha dimostrato che Questo Galaxy M01 Core 16 GB non è stata fatta per tutti gli scopi. Può essere una scelta temporanea o una soluzione temporanea. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.