Analisi del Galaxy M01 Core 32 GB di Samsung.

0
Samsung Galaxy M01 Core 32 GB

E per cominciare 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Questo modello, il Galaxy M01 Core 32 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Purtroppo, la nostra analisi ha dimostrato che questo prodotto è inferiore a quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. Alla fine, è una seconda scelta in aggiunta al vostro smartphone principale.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Uso multimediale
Giochi 3D

L’Galaxy M01 Core 32 GB adattato per l’uso di internet e i viaggi? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Quell’Galaxy M01 Core 32 GB sembra davvero piccolo. Infatti, è uno dei più piccoli (5.3 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. C’è il GPS su questo telefono. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. Importante quando si è lontani da casa.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Questo modello consente di gestire più operatori. Un’opzione interessante all’estero.
 Dettaglio che manca su questo Galaxy M01 Core 32 GB è l’assenza di vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. Ci sono solo 3000 mAh, che sono bassi per un uso normale. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 E siccome Samsung non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Interessante per i video? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Avremmo voluto che Il Galaxy M01 Core 32 GB fosse più potente dal punto di vista multimediale. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. E la risoluzione dello schermo è bassa. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 Per la parte audio, Samsung voleva fare bene. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi consumano prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 I nostri test hanno messo questo Galaxy M01 Core 32 GB in fondo alla lista in termini di potenza. Il suo processore Mediatek MT6739 (28 nm) non è molto potente e la GPU non è al livello previsto. I colori sono medi e le immagini non sono fluide.
 Per quanto riguarda la RAM, si è al minimo richiesto su uno smartphone. Avrete a disposizione solo 32 GB per i vostri video e la vostra musica. E poiché Samsung aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Il risultato è in fondo alla nostra classifica. La sua potenza di 3000 mAH non vi permetterà di goderne per tutto il giorno.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 5.3 pollici. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Infine, purtroppo, questo modello non consente di effettuare pagamenti senza contatto.
 

Analisi delle funzioni Audio e Video 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Samsung progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 D’altra parte è un po’ leggera per la parte della telecamera. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 Se siete molto affezionati alla qualità delle foto, potreste rimanere delusi da questo Galaxy M01 Core 32 GB. Una definizione in 8 Mp, che è necessariamente meno buona che sui modelli top di gamma. Questo modello è uno dei meno ingombranti con soli 32 GB. Non è sufficiente per eseguire il backup di tutti i file video o della musica. E poi vi consigliamo di fornire soluzioni di backup esterne.
 

L’Galaxy M01 Core 32 GB in conclusione 

Dopo i nostri test, vediamo che questo Galaxy M01 Core 32 GB non va bene per tutti i casi. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here