Analisi del Galaxy Z Flip 256 GB di Samsung.

In presentazione 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Questo modello, il Galaxy Z Flip 256 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Samsung ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. È un modello di qualità molto buona. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Utilizzo in viaggio

Il Galaxy Z Flip 256 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Questo Galaxy Z Flip 256 GB è un modello grande, un po’ ingombrante. Quando lo si mette in tasca, con i suoi 6.7 pollici, molto probabilmente sporgerà.
 Al contrario, sarà perfetto per andare sul web. Una caratteristica interessante quando si tratta di leggere il testo. La restituzione dell’immagine è efficiente. Molto bene.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo smartphone è dotato di GPS. Tu sai dove ti trovi. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. E quindi diversi operatori su questo modello. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo Galaxy Z Flip 256 GB. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 A causa della sua batteria, la gamma di questo modello è una delle peggiori. Ci sono solo 3300 mAh, che sono bassi per un uso normale. Penserete di avere una batteria di riserva esterna nelle vicinanze.
 L’ultimo punto interessante portato da Samsung è la funzione di carica rapida nativa. In poche parole, la carica rapida è una batteria che si ricarica in meno tempo.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Il Galaxy Z Flip 256 GB è chiaramente fatta per l’uso multimediale. È uno dei migliori in questo campo. Il suo schermo da 6.7 pollici e i colori riprodotti sono al massimo livello. Diventa un piacere guardare un video. Con il suo display 1080 x 263644 non avrete problemi a guardare i film.
 Per ascoltare la musica, sono necessarie le cuffie Bluetooth. In effetti, questo telefono non ha un ingresso jack da 3,5 mm.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Samsung: una buona scelta per fare videochiamate? 

I giochi consumano prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 I nostri test hanno dimostrato che questo Galaxy Z Flip 256 GB è uno dei più potenti. Dal lato del processore, anche se non sempre è così, il Quad Core è oggi quasi il minimo. Questo modello ha un processore Qualcomm SM8150 Snapdragon 855+ (7 nm). Questo componente permette una grande fluidità a livello delle immagini.
 Uno smartphone con una memoria di oltre 32 GB è un prerequisito per giocare. E questo smartphone è la risposta perfetta all’esigenza con 256 GB. E se qualcuno di voi ha bisogno di più, questo non sarà possibile, perché non c’è spazio libero previsto.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Purtroppo nel caso di questo modello, è uno dei peggiori. La sua potenza di 3300 mAH non vi permetterà di goderne per tutto il giorno.
 Per la parte applicativa, le caratteristiche da prendere in considerazione sono simili a quelle dei videogiochi. A questo si aggiunge la necessità di avere una buona comodità di lettura delle sequenze video. Chiaramente, l’area di visualizzazione e la densità dei pixel sono importanti. Ed è esattamente quello che si ottiene con questo modello. Design di qualità con 425* ppi e schermo da 6.7 pollici. Ciò significa che non importa quali applicazioni scaricate, e anche se si tratta di documenti word, excel o pdf, avrete maggiori dettagli visualizzati sullo schermo. Alla fine, immagini chiare e fluide. Un piacere da guardare.
 E per terminare la parte funzionale, notiamo la presenza della NFC. Questo elemento autorizza il pagamento senza contatto, identico alla vostra carta di credito.
 

Efficienza per audio e video 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Samsung è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 D’altra parte è un po’ leggera per la parte della telecamera. Questo modello ha quindi un solo obiettivo.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo Galaxy Z Flip 256 GB; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Una risoluzione dell’immagine di 12 Mp che darà un risultato mediocre. Questo telefono contiene 256 GB di spazio, compreso lo spazio per le applicazioni di sistema o obbligatorie. È la cosa migliore che sta succedendo in questo momento.
 Sarete in grado di memorizzare tutto ciò che desiderate. Ma anche per i film e le foto. Questo vi darà abbastanza tempo prima di dover trasferire il contenuto sul vostro computer o su altri spazi di archiviazione.
 

Infine, Il Galaxy Z Flip 256 GB… 

Questo Galaxy Z Flip 256 GB corrisponde alla maggior parte dei casi d’uso. Questo modello è nella media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. In conclusione, è un buon prodotto.