Analisi del Galaxy Z Flip 5G 256 GB di Samsung.

Come preambolo a questo test 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. L’Galaxy Z Flip 5G 256 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Questo Galaxy Z Flip 5G 256 GB rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 E’ nella media dei telefoni del momento. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Utilizzo in viaggio
Fotografare o filmare

Che aspetto ha la mobilità? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Questo Galaxy Z Flip 5G 256 GB è uno dei modelli più grandi del momento. Non è necessariamente pratico da gestire con i suoi 6.7 pollici quando si deve fare una telefonata.
 Per internet, invece, la navigazione sarà perfetta. Grazie a queste dimensioni, sarà facile per voi leggere i testi sul vostro schermo. Sullo schermo si vedono chiaramente i dettagli. Un vero piacere.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo telefono è dotato di un chip GPS. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Dettaglio che manca su questo Galaxy Z Flip 5G 256 GB è l’assenza di vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 A causa della sua batteria, la gamma di questo modello è una delle peggiori. Con soli 3300 mAh, sarà difficile durare un giorno intero. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 Inoltre, Samsung ha aggiunto a questo modello un’opzione di ricarica rapida. In poche parole, la carica rapida è una batteria che si ricarica in meno tempo.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. È diventato uno strumento pratico. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Questo Galaxy Z Flip 5G 256 GB è piuttosto multimediale. È tra le migliori del momento. I colori sono perfettamente ritrascritti sullo schermo da 6.7 pollici. Gioca in modo uniforme con i migliori televisori del momento. Un display in 1080 x 263644 che permette di guardare i film in buone condizioni.
 Non sembra che l’audio cablato sia una priorità per Samsung. Infatti, su questo modello, non c’è una spina jack da 3,5 mm.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Il nostro test dimostra che Questo Galaxy Z Flip 5G 256 GB è in cima alla classifica. Dal lato del processore, anche se non sempre è così, il Quad Core è oggi quasi il minimo. Qui questo modello è dotato di un Qualcomm SM8250 Snapdragon 865+ (7 nm+) con unità di calcolo per la grafica. Un chip che porta fluidità e qualità ai video.
 Quando si tratta di memoria di archiviazione, 32 GB sono il minimo oggi sulla maggior parte degli smartphone. State tranquilli con questo telefono, che viene fornito con 256 GB di default. Non sarà possibile fare affidamento su un’espansione di memoria, in quanto non sono stati progettati slot aggiuntivi.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Il risultato è in fondo alla nostra classifica. La potenza di 3300 mAH richiede una ricarica durante il giorno.
 Le ultime generazioni di applicazioni sono esigenti anche in termini di prestazioni del sistema. A questo si aggiunge la necessità di avere una buona comodità di lettura delle sequenze video. Questo viene fatto dall’area di visualizzazione dello schermo e dalla densità di visualizzazione. Qualità che questo modello possiede. Design di qualità con 425* ppi e schermo da 6.7 pollici. Ciò significa che non importa quali applicazioni scaricate, e anche se si tratta di documenti word, excel o pdf, avrete maggiori dettagli visualizzati sullo schermo. Il risultato è una qualità d’immagine superiore. Un piacere da guardare.
 E per terminare la parte funzionale, notiamo la presenza della NFC. Un modo che vi permetterà di pagare con questo smartphone.
 

E i video? 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Samsung progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Pochi progressi sono stati fatti da Samsung. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 La risoluzione dello schermo di questo Galaxy Z Flip 5G 256 GB è tra le più basse del mercato. Una definizione in 12 Mp, che è necessariamente meno buona che sui modelli top di gamma. La risoluzione è sufficiente per le vostre scelte. Questo vi permetterà di ritoccare le vostre foto. Sarete in grado di vedere in quale punto ogni punto dell’immagine è stato catturato correttamente. Questo telefono contiene 256 GB di spazio, compreso lo spazio per le applicazioni di sistema o obbligatorie. È la cosa migliore che sta succedendo in questo momento.
 Sarete in grado di memorizzare tutto ciò che desiderate. Oppure puoi installare tutte le applicazioni e i giochi che ti piacciono. E avrete il tempo di pensare a quale piattaforma trasferire i vostri contenuti.
 

Infine, Il Galaxy Z Flip 5G 256 GB… 

Il design di questo Galaxy Z Flip 5G 256 GB è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. In conclusione, è un buon prodotto.