Analisi del Hot 10 Play 32 GB di Infinix.

In poche parole 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Questo modello, il Hot 10 Play 32 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Questo Hot 10 Play 32 GB non è adatto a tutti gli usi. È un modello destinato principalmente alla risoluzione dei problemi. Alla fine, è una seconda scelta in aggiunta al vostro smartphone principale.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Fare foto o film

Il Hot 10 Play 32 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Per quanto riguarda lo spazio, questo Hot 10 Play 32 GB non è necessariamente la scelta migliore. Infatti, con il suo schermo da 6.82 pollici, è uno dei più grandi disponibili sul mercato.
 Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio per navigare in rete. La lettura sarà più facile su questo tipo di dispositivo. Sullo schermo si vedono chiaramente i dettagli. Molto bene.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. C’è il GPS su questo telefono. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Questo modello consente di gestire più operatori. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Dettaglio che manca su questo Hot 10 Play 32 GB è l’assenza di vetro rinforzato. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Per la batteria, questo telefono include uno dei più potenti con 6000 mAH e quindi una migliore autonomia. Non dovrete ricaricarvi a metà giornata.
 Infinix non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. È diventato uno strumento pratico. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Dal punto di vista multimediale, l’Hot 10 Play 32 GB è ben fatto. Lo fa così come i suoi concorrenti. Uno schermo di 6.82 pollici e sufficienti pixel (720 x 1640 pixel). Perfetto per la visione di video su internet. Sapendo inoltre che la risoluzione è al livello 720 x 1640.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Per la parte audio, Infinix voleva fare bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Infinix: una buona scelta per fare videochiamate? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Avrete a disposizione solo 32 GB per i vostri video e la vostra musica. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Infinix ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 L’uso intensivo dei giochi per smartphone mette anche a dura prova la batteria. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. Una potenza di 6000 mAh vi darà tutto il giorno per giocare. E con il suo design accattivante, non lo lascerai mai più andare.
 Abbiamo sempre più applicazioni sui nostri smartphone e hanno bisogno di un display all’altezza della sfida. Il comfort di lettura di questo modello è buono. Questo modello ha un buon livello di configurazione, con uno schermo da 6.82 pollici. Tutti i documenti vengono così visualizzati in modo chiaro.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Per uso audio o video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Infinix ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Pochi progressi sono stati fatti da Infinix. In effetti c’è un solo obiettivo su questo telefono.
 Con la sua risoluzione fotografica di 13 Mp, questo Hot 10 Play 32 GB è una scelta interessante rispetto ad altri modelli equivalenti. Potete essere sicuri di fare foto e video di buona qualità. Per quanto riguarda selfies, la tecnologia a bordo è equivalente a quella che si trova altrove. Se necessario, è possibile anche ritoccare le immagini con il software incorporato. Questo Hot 10 Play 32 GB è davvero di facile accesso per la parte di ritocco delle immagini.
 Questo dispositivo contiene solo 32 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Non è sufficiente per eseguire il backup di tutti i file video o della musica. E poi vi consigliamo di fornire soluzioni di backup esterne.
 

L’Hot 10 Play 32 GB in conclusione 

Dopo i nostri test, vediamo che questo Hot 10 Play 32 GB non va bene per tutti i casi. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.