Analisi del Hot 9 64 GB di Infinix.

0
Infinix Hot 9 64 GB

Premessa 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. L’Hot 9 64 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Il design di questo Hot 9 64 GB corrisponde ad un prodotto di base. E’ in fondo alla nostra classifica. In conclusione, è una scelta di prezzo.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i video
Giochi 3D

Il Hot 9 64 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Questo Hot 9 64 GB è un modello grande, un po’ ingombrante. Quando lo si mette in tasca, con i suoi 6.6 pollici, molto probabilmente sporgerà.
 Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio per navigare in rete. Le dimensioni dell’immagine faciliteranno la consultazione delle informazioni sul web. Sullo schermo si vedono chiaramente i dettagli. Molto bene.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. C’è il GPS su questo telefono. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Dettaglio che manca su questo Hot 9 64 GB è l’assenza di vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Inoltre, questo telefono cellulare ha una delle batterie più potenti sul mercato, con 5000 mAH. Una carica al giorno è più che sufficiente.
 Sulla questione del caricamento, Infinix ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Interessante per i video? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. È diventato uno strumento pratico. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Non sorprende che questo modello non sia proprio fatto per la multimedialità. È uno dei peggiori del settore. Uno schermo da 6.6 pollici con colori troppo vivaci. La risoluzione è bassa: 720 x 160044. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Per la parte audio, Infinix voleva fare bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Infinix per i giochi online o locali 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 I nostri test hanno messo questo Hot 9 64 GB in fondo alla lista in termini di potenza. Il processore MediaTek Helio A25 (12 nm) è debole e l’unità di elaborazione grafica di qualità inferiore a quella che avremmo voluto. I colori sono medi e le immagini non sono fluide.
 Siamo al livello standard in termini di RAM. Sono 64 GB disponibili. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Infinix ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 I giochi prevedono un uso intenso della batteria. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. Ha una batteria da 5000 mAh. Aggiungete a questo un bel design, questo telefono ha tutte le qualità.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Questo renderà più difficile la lettura. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Efficienza per audio e video 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Infinix è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Non sorprende che Infinix abbia installato un efficiente sensore fotografico e lo abbia integrato perfettamente in Android. E infine, ci sono 4 obiettivi su questo telefono.
 Se siete molto affezionati alla qualità delle foto, potreste rimanere delusi da questo Hot 9 64 GB. Una risoluzione dell’immagine di 13 Mp che darà un risultato mediocre. Questo smartphone ha 64 GB, che si trova al centro della gamma di memorizzazione dei modelli concorrenti. Sarete in grado di salvare la vostra musica e anche di installare applicazioni. E con questa somma a disposizione, avrete il tempo di decidere cosa non volete tenere e cosa dovete trasferire al vostro computer o al cloud.
 

Infine, Il Hot 9 64 GB… 

Dopo i nostri test, vediamo che questo Hot 9 64 GB non va bene per tutti i casi. Può essere una scelta temporanea o una soluzione temporanea. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here