Analisi del Hot 9 Pro 64 GB di Infinix.

Come introduzione a questa analisi 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Già a livello del sistema operativo di questo Hot 9 Pro 64 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Infinix che lo accompagna.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Dopo i nostri test, vediamo che questo Hot 9 Pro 64 GB non va bene per tutti i casi. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. In conclusione, è una scelta di prezzo.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film

Hot 9 Pro 64 GB per la mobilità? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Questo Hot 9 Pro 64 GB è uno dei modelli più grandi del momento. Quando lo si mette in tasca, con i suoi 6.6 pollici, molto probabilmente sporgerà.
 Al contrario, sarà perfetto per andare sul web. La lettura sarà più facile su questo tipo di dispositivo. Navigazione fluida in internet e una piacevole interazione con le immagini visualizzate sullo schermo. Navigare con questo telefono è davvero piacevole.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Tu sai dove ti trovi. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Questo modello consente di gestire più operatori. Un’opzione interessante all’estero.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Per la batteria, questo telefono include uno dei più potenti con 5000 mAH e quindi una migliore autonomia. Non dovrete ricaricarvi a metà giornata.
 E siccome Infinix non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. È diventato uno strumento pratico. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. E’ in fondo alla nostra classifica. Lo schermo da 6.6 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. Per informazione, la risoluzione è 720 x 160044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Questo include uno schermo LCD IPS. Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Per quanto riguarda l’audio, Infinix ha voluto fare le cose per bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Il telefono Infinix, per i videogiochi? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 I nostri test hanno messo questo Hot 9 Pro 64 GB in fondo alla lista in termini di potenza. Il processore Mediatek MT6762 Helio P22 (12 nm) è di una generazione più vecchia. Il risultato visivo è inferiore a quello degli altri smartphone di questa categoria.
 Uno smartphone è nella media per quanto riguarda la RAM installata. La capacità standard è di 64 GB. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Infinix ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 I giochi prevedono un uso intenso della batteria. Su questo modello, c’è poco di cui preoccuparsi: è sul lato migliore dell’autonomia. Ha una batteria da 5000 mAh. Aggiungete a questo un design e un’estetica di qualità che renderà questo smartphone un oggetto bellissimo.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 6.6 pollici. Questo è un modello di base: 266* pixel per pollice. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

E i video? 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Ma questa caratteristica non è tutto. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Infinix progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Non sorprende che Infinix abbia installato un efficiente sensore fotografico e lo abbia integrato perfettamente in Android. E infine, ci sono 4 obiettivi su questo telefono.
 Con una risoluzione dello schermo di 720 x 1600, Questo Hot 9 Pro 64 GB è efficiente. Alla fine, avrete film con immagini fantastiche da vedere in TV. Questo smartphone ha 64 GB, che si trova al centro della gamma di memorizzazione dei modelli concorrenti. Tanto spazio per memorizzare video, foto e applicazioni. E con questo, avrete un po’ di tempo prima di doverli trasferire sul vostro computer.
 

L’Hot 9 Pro 64 GB – in poche parole 

Questo Hot 9 Pro 64 GB non è adatto a tutti gli usi. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. Alla fine, è una seconda scelta oltre allo smartphone principale.