Analisi del iPhone 12 mini 128 GB di Apple.

Come introduzione a questa analisi 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo iPhone 12 mini 128 GB, Apple ha scelto iOS.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 I nostri test hanno dimostrato che questo iPhone 12 mini 128 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. E’ nella media dei telefoni del momento. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

iPhone 12 mini 128 GB per la mobilità? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Un modello che sta in tasca: il iPhone 12 mini 128 GB. Infatti, con i suoi 5.4 pollici, è uno dei più piccoli modelli attualmente disponibili sul mercato.
 Una taglia che non invita all’uso fluido su internet. Dimentica anche i video. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo smartphone ha il GPS. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. Importante quando si è lontani da casa.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che iPhone 12 mini 128 GB non ha il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 A causa della sua batteria, la gamma di questo modello è una delle peggiori. Ci sono solo 2227 mAh, che sono bassi per un uso normale. Per precauzione, è possibile che nelle vicinanze sia disponibile una batteria esterna.
 Apple ha dotato questo modello della funzione di ricarica rapida. In poche parole, la carica rapida è una batteria che si ricarica in meno tempo.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Nell’uso, l’iPhone 12 mini 128 GB è convincente nella parte multimediale. Lo fa così come i suoi concorrenti. Il suo schermo da 5.4 pollici offre un buon risultato di qualità. Perfetto per la visione di video su internet. E con una risoluzione di 1080 x 234044 l’immagine sarà nitida.
 Per ascoltare la musica, sono necessarie le cuffie Bluetooth. Questo telefono non è dotato di un ingresso jack da 3,5 mm.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Ultimo punto multimediale, la presenza di altoparlanti stereo inclusi in questo smartphone. La qualità c’è, sia negli alti che nei bassi.
 

Il telefono Apple, per i videogiochi? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 In termini di stoccaggio, ora abbiamo il diritto di aspettarci di più. Nessun problema con questo modello ben fornito; sono stati installati 128 GB. Inoltre, per alcuni utenti appassionati, sarà leggero, soprattutto perché non c’è spazio extra da aggiungere.
 Se si gioca molto per diverse ore si scopre che la batteria è scarica. Inoltre, questo modello è uno dei meno efficienti al momento. La sua potenza di 2227 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Per le applicazioni di ultima generazione, anche questo richiede prestazioni. È piacevole in termini di comfort di lettura. Grazie al suo design e alle dimensioni del suo schermo da 5.4 pollici, il risultato è di buon livello. Tutti i documenti che avete scaricato saranno visualizzati correttamente sullo schermo.
 L’ultimo punto sul lato della funzionalità è la presenza di NFC. Una funzione utile quando si tratta di effettuare pagamenti senza contatto, semplicemente utilizzando il telefono.
 

Per uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. In generale, Apple ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 Il produttore ha realizzato un sistema perfettamente integrato con iOS. In questo modo si ottengono 2 lenti installate.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo iPhone 12 mini 128 GB; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Una risoluzione dell’immagine di 12 Mp che darà un risultato mediocre. Per quanto riguarda selfies, la tecnologia a bordo è equivalente a quella che si trova altrove. Se necessario, è possibile anche ritoccare le immagini con il software incorporato. Sarete in grado di vedere in quale punto ogni punto dell’immagine è stato catturato correttamente. Questo telefono contiene 128 GB di spazio, compreso lo spazio per le applicazioni di sistema o obbligatorie. Vale a dire che si tratta di una delle maggiori quantità di stoccaggio disponibili.
 Uno spazio per memorizzare tutti i tipi di contenuti. Ma anche per i film e le foto. E grazie a questa grande quantità di memoria, non avrete abbastanza della vostra vacanza per riempire completamente la memoria.
 

L’iPhone 12 mini 128 GB in conclusione 

Il design di questo iPhone 12 mini 128 GB è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.