Analisi del J5L 32 GB di Blu.

Premessa 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Già a livello del sistema operativo di questo J5L 32 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Blu che lo accompagna.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Questo J5L 32 GB rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 È un modello di qualità molto buona. In conclusione, è un buon prodotto.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Fare foto o film

Il J5L 32 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Un modello che sta in tasca: il J5L 32 GB. Infatti, è uno dei più piccoli (5.0 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Guardare i film sarà meno piacevole. Tutto sommato, perfetto per una telefonata.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Questo modello consente di gestire più operatori. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo J5L 32 GB. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 A causa della sua batteria, la gamma di questo modello è una delle peggiori. Con soli 2200 mAh, sarà difficile durare un giorno intero. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 Blu non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Interessante per i video? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Avremmo voluto che Il J5L 32 GB fosse più potente dal punto di vista multimediale. E’ una delle peggiori in questo settore. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. La risoluzione è bassa: 720 x 128044. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 Questo include uno schermo LCD IPS. Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Per quanto riguarda l’audio, Blu ha voluto fare le cose per bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

Il telefono Blu, per i videogiochi? 

I giochi consumano prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Sono 32 GB che sono stati installati, e non è molto. E poiché Blu aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Nel caso in cui si suona molto, si sforzerà la batteria. Il risultato è in fondo alla nostra classifica. La sua potenza di 2200 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Questo è un modello di base: 294* pixel per pollice. Dovrete forzarlo a leggere i documenti in modo chiaro.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. In generale, Blu ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 È una sorpresa da parte di Blu. In effetti c’è un solo obiettivo su questo telefono.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo J5L 32 GB; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Una definizione in 8 Mp, che è necessariamente meno buona che sui modelli top di gamma. La risoluzione è sufficiente per le vostre scelte. Questo vi permetterà di ritoccare le vostre foto. Questo J5L 32 GB catturerà tutti i punti dell’immagine, e riprodurrà perfettamente la luminosità e i colori.
 Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 32 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Dimenticate la vostra musica e i vostri film, oltre alle vostre numerose applicazioni. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

L’J5L 32 GB – in poche parole 

Questo J5L 32 GB corrisponde alla maggior parte dei casi d’uso. È nella media, ma è comunque un prodotto molto buono. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.