Analisi del K22 32 GB di Lg.

E per cominciare 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Già a livello del sistema operativo di questo K22 32 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Lg che lo accompagna.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Lg ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. E’ nella media dei telefoni del momento. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Fotografare o filmare

Il K22 32 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Quell’K22 32 GB sembra davvero piccolo. Una dimensione di 6.2 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Dimentica anche i video. Tutto sommato, perfetto per una telefonata.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che K22 32 GB non ha il vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. Con una potenza di 3000 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Tieni il caricabatterie a portata di mano.
 Sulla questione del caricamento, Lg ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. Uno schermo da 6.2 pollici con colori troppo vivaci. Per informazione, la risoluzione è 720 x 152044. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Lg ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato sonoro è di buon livello.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Questo modello ha 32 GB, che è basso. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Lg ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Purtroppo nel caso di questo modello, è uno dei peggiori. Con una potenza di 3000 mAH, dovrà essere ricaricata durante il giorno.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Questo renderà più difficile la lettura. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

E i video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Lg progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Il produttore ha realizzato un sistema perfettamente integrato con Android. Questo telefono offre 2 lenti di serie.
 La risoluzione fotografica di questo K22 32 GB è di 13 Mp, che dà una bella immagine. Troverete la luminosità e i colori delle vostre immagini delle vacanze a portata di mano. Con questo modello si limitano le selezioni, a causa della scarsa qualità del rendering. Inoltre, è difficile ritoccare le immagini in modo corretto. Il sensore di questo K22 32 GB è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo dispositivo contiene solo 32 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

L’K22 32 GB in conclusione 

I nostri test hanno dimostrato che questo K22 32 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. E’ un modello di ottima qualità. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.