Analisi del K31 32 GB di Lg.

0
Lg K31 32 GB

Come introduzione a questa analisi 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. L’K31 32 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Questo K31 32 GB non è adatto a tutti gli usi. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Uso multimediale
Giocare ai videogiochi
Fare foto o film

K31 32 GB per la mobilità? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Un modello che sta in tasca: il K31 32 GB. Una dimensione di 5.7 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Una taglia che non invita all’uso fluido su internet. Ancora meno buono per guardare un film. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo smartphone è dotato di GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Importante quando si è lontani da casa.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo K31 32 GB. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. I 3000 mAh dureranno a malapena un giorno, tra una chiamata e l’altra, tra una chiamata e l’altra, tra un SMS e l’altra o tra un gioco e l’altro. Per precauzione, è possibile che nelle vicinanze sia disponibile una batteria esterna.
 Sulla questione del caricamento, Lg ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. È uno dei peggiori del settore. Uno schermo da 5.7 pollici con colori troppo vivaci. Una risoluzione che è inoltre in 720 x 152044. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Questo include uno schermo LCD IPS. Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Per quanto riguarda l’audio, Lg ha voluto fare le cose per bene. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il telefono Lg, per i videogiochi? 

I giochi consumano prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 I nostri test collocano questo K31 32 GB al centro della categoria. Anche se il processore Mediatek MT6762 Helio P22 (12 nm) non è di ultima generazione, è potente. In questo modo si ottiene una corretta fluidità dell’immagine.
 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Sono 32 GB che sono stati installati, e non è molto. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Lg ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. La resistenza di questo modello è una delle più deboli. La sua potenza di 3000 mAH non vi permetterà di goderne per tutto il giorno.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Lg ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 L’azienda ha fatto il minimo indispensabile in questo caso. Esiste quindi un solo obiettivo, da installare su questo modello.
 La risoluzione dello schermo di questo K31 32 GB è tra le più basse del mercato. Una definizione in 13 Mp, che è necessariamente meno buona che sui modelli top di gamma. Per quanto riguarda selfies, questo modello è privo della tecnologia che imprezAndroidisce le foto. La rielaborazione delle foto non è intuitiva. Il sensore di questo K31 32 GB è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo dispositivo contiene solo 32 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. Sarà necessario trasferire i contenuti in altri spazi di backup molto rapidamente.
 

L’K31 32 GB – in poche parole 

Il design di questo K31 32 GB corrisponde ad un prodotto di base. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here