Analisi del S12 64 GB di Gionee.

Come introduzione a questa analisi 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Questo modello, il S12 64 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 I nostri test hanno dimostrato che questo S12 64 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

Il S12 64 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 In termini di dimensioni, questo S12 64 GB è nella media. Con le sue dimensioni standard da 6.52 pollici, è facile da maneggiare.
 Scrivere messaggi di testo, guardare le foto o navigare sui social network, tutto è chiaro su questo schermo. Questo prodotto è finalmente molto realizzato e sembra solido a priori.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo smartphone ha il GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. E quindi diversi operatori su questo modello. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Dettaglio che manca su questo S12 64 GB è l’assenza di vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 Per quanto riguarda l’autonomia, con i suoi 4000 mAh, è paragonabile ad altri modelli concorrenti. Perfetto per una giornata tra una chiamata e l’altra.
 Gionee non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. È diventato uno strumento pratico. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Non sorprende che questo modello non sia proprio fatto per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. Lo schermo da 6.52 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. Per informazione, la risoluzione è 720 x 160044. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 Questo include uno schermo LCD IPS. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Gionee ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 La memoria disponibile su questo modello è media rispetto alla concorrenza. Sono 64 GB disponibili. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Gionee ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 L’uso normale di questo smartphone è adattato al suo livello di autonomia. Questo modello è identico a quello che troverete nel concorso. La potenza di 4000 mAH non richiede la ricarica durante il giorno.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Infine, purtroppo, questo modello non consente di effettuare pagamenti senza contatto.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Gionee è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Non sorprende che Gionee abbia installato un efficiente sensore fotografico e lo abbia integrato perfettamente in Android. Pertanto, questo modello ha 3 obiettivi.
 La risoluzione fotografica di questo S12 64 GB è di 16 Mp, che dà una bella immagine. Troverete la luminosità e i colori delle vostre immagini delle vacanze a portata di mano. Per quanto riguarda selfies, la tecnologia a bordo è equivalente a quella che si trova altrove. Se necessario, è possibile anche ritoccare le immagini con il software incorporato. Questo S12 64 GB è davvero di facile accesso per la parte di ritocco delle immagini.
 Questo modello contiene 64 GB di spazio disponibile. Spazio sufficiente per salvare i vostri video e le vostre foto. La quantità di stoccaggio sarà sufficiente a soddisfare le vostre esigenze classiche.
 

Il S12 64 GB, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Questo S12 64 GB soddisfa la maggior parte dei casi d’uso. È nella media, ma è comunque un prodotto molto buono. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.