Analisi del S62 Pro 128 GB di Cat.

0
Cat S62 Pro 128 GB

Premessa 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Già a livello del sistema operativo di questo S62 Pro 128 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Cat che lo accompagna.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Non è un caso che Cat sia uno dei produttori che ha venduto più telefoni l’anno scorso. Questo S62 Pro 128 GB vi sarà utile a prescindere dal suo utilizzo.
 I nostri test hanno dimostrato che questo S62 Pro 128 GB è tra i migliori del momento. Ha un rapporto qualità/prezzo più interessante rispetto alla concorrenza.
 

Questo telefono è comodo per
Uso mobile
Evitare di scegliere questo telefono per
Fare foto o film

Il S62 Pro 128 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Un modello che sta in tasca: il S62 Pro 128 GB. Infatti, è uno dei più piccoli (5.7 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone è dotato di GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Importante quando si è lontani da casa.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Un’opzione interessante all’estero.
 Dettaglio inoltre, questo S62 Pro 128 GB è venduta con il vetro dello schermo rinforzato. Un’assicurazione contro gli incidenti come scosse o graffi. Rari sono i dispositivi che non sono mai stati fatti cadere.
 Per quanto riguarda l’autonomia, con i suoi 4000 mAh, è paragonabile ad altri modelli concorrenti. Perfetto per una giornata tra una chiamata e l’altra.
 Cat non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Questo S62 Pro 128 GB offre una buona resa della parte multimediale. È nella media per il comfort sia nella lettura che nell’ascolto. Ha uno schermo da 5.7 pollici su cui la resa dei colori è buona. Perfetto per la visione di video su internet. Un risultato ottenuto grazie ad una sufficiente risoluzione dello schermo di 1080 x 2160.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Per la parte audio, Cat voleva fare bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Il telefono Cat, per i videogiochi? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Ciò che i nostri test hanno dimostrato è che S62 Pro 128 GB è ad un buon livello. Un potente processore KTKT e una GPU di buona qualità. Il processore grafico permette di gestire immagini bellissime.
 In termini di stoccaggio, ora abbiamo il diritto di aspettarci di più. E questo smartphone è la risposta perfetta all’esigenza con 128 GB. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Cat ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Oltre a suonare per diverse ore, la batteria è abbastanza ben dimensionata. Questo modello è identico a quello che troverete nel concorso. Con una potenza di 4000 mAH, sarà sufficiente caricare il giorno prima per poter tenere la giornata.
 Per quanto riguarda le caratteristiche che contano per le applicazioni, ci stiamo avvicinando a quelle dei videogiochi. Permette un buon comfort di lettura. Grazie al suo design e alle dimensioni del suo schermo da 5.7 pollici, il risultato è di buon livello. In un inglese semplice, le immagini sono luminose e le immagini scorrono senza problemi.
 Inoltre, il componente NFC è installato di default. Un modo che vi permetterà di pagare con questo smartphone.
 

Analisi delle funzioni Audio e Video 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Cat ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 D’altra parte è un po’ leggera per la parte della telecamera. Questo modello ha quindi un solo obiettivo.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo S62 Pro 128 GB; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Una risoluzione fotografica di 12 Mp che dà un risultato di bassa qualità. I componenti del dispositivo consentono di selezionare la qualità. In questo modo è più facile ritoccare la foto. Il sensore di questo S62 Pro 128 GB è di buona qualità e faciliterà il fotoritocco.
 Questo telefono contiene 128 GB di spazio, compreso lo spazio per le applicazioni di sistema o obbligatorie. Vale a dire che si tratta di una delle maggiori quantità di stoccaggio disponibili.
 Uno spazio per memorizzare tutti i tipi di contenuti. Le foto delle vacanze o le vostre gite con gli amici. E avrete il tempo di pensare a quale piattaforma trasferire i vostri contenuti.
 

L’S62 Pro 128 GB in conclusione 

Tra i produttori che contano, Cat produce ottimi telefoni. I nostri test hanno dimostrato che questo S62 Pro 128 GB è adatto alla maggior parte degli usi.
 I nostri test hanno dimostrato che questo S62 Pro 128 GB è tra i migliori del momento. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here