Analisi del Smart.2 16 Go di Emporia.

0
Emporia Smart.2 16 Go

Premessa 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Già a livello del sistema operativo di questo Smart.2 16 Go: qui è un Android 6 con tutto l’ecosistema Emporia che lo accompagna.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Purtroppo, la nostra analisi ha dimostrato che questo prodotto è inferiore a quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Giocare ai videogiochi

L’Smart.2 16 Go adattato per l’uso di internet e i viaggi? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Smart.2 16 Go è davvero piccolo. Infatti, con i suoi 5 pollici, è uno dei più piccoli modelli attualmente disponibili sul mercato.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Guardare i film sarà meno piacevole. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Considerato da alcuni come un gadget, non gestisce pacchetti o operatori multipli. Questo modello non offre una doppia SIM. Con un piano nazionale, sarete costretti a tirare fuori la vostra carta all’estero e a metterne un’altra locale al suo posto.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che Smart.2 16 Go non ha il vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. Con una potenza di 1020 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Penserete di avere una batteria di riserva esterna nelle vicinanze.
 Emporia non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Avremmo voluto che Il Smart.2 16 Go fosse più potente dal punto di vista multimediale. È uno dei peggiori del settore. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. La risoluzione è bassa: 720 x 144044. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 Emporia ha cercato di migliorare l’esperienza audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Emporia per i giochi online o locali 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 I nostri test hanno messo questo Smart.2 16 Go in fondo alla lista in termini di potenza. Il processore Mediatek MT6260A è debole e l’unità di elaborazione grafica di qualità inferiore a quella che avremmo voluto. Il risultato visivo è inferiore a quello degli altri smartphone di questa categoria.
 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Questo telefono ha un valore predefinito di soli 16 GB; probabilmente è giusto. E poiché Emporia aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Nel caso in cui si suona molto, si sforzerà la batteria. Inoltre, questo modello è uno dei meno efficienti al momento. La sua potenza di 1020 mAH non vi permetterà di goderne per tutto il giorno.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 5 pollici. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

Analisi delle funzioni Audio e Video 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Ma questa caratteristica non è tutto. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Emporia ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Il produttore ha realizzato un sistema perfettamente integrato con Android 6. E per un risultato ancora migliore, questo telefono contiene 1 lenti.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo Smart.2 16 Go; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Una risoluzione dell’immagine di 2 Mp che darà un risultato mediocre. Purtroppo per gli amanti dell’immagine, non ha HDR.
 Questo smartphone ha solo 16 GB, che è molto poco in termini di memoria. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. Sarà necessario trasferire i contenuti in altri spazi di backup molto rapidamente.
 

Insomma, lo Smart.2 16 Go, la scelta giusta? 

Questo Smart.2 16 Go non è adatto a tutti gli usi. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. In conclusione, è una scelta costosa.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here