Analisi del Smart 3.0 2 Go di Emporia.

0
Emporia Smart 3.0 2 Go

In presentazione 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. L’Smart 3.0 2 Go descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android 9, con tutto ciò che questo implica.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Il design di questo Smart 3.0 2 Go è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. In sintesi, è un prodotto il cui prezzo è interessante.
 

Il Smart 3.0 2 Go è compatibile per l’uso nomade? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Quell’Smart 3.0 2 Go sembra davvero piccolo. Una dimensione di 5.5 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Dimentica anche i video. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Nessuna posizione, nessuna gestione di più operatori. Questo modello non offre una doppia SIM. Se non volete aggiungere altro alla vostra fattura per il vostro prossimo viaggio, considerate la possibilità di sostituire la vostra SIM nazionale con una locale.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che Smart 3.0 2 Go non ha il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 Purtroppo, dal punto di vista della batteria non è così buono. Ci sono solo 1020 mAh, che sono bassi per un uso normale. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 E siccome Emporia non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. Uno schermo da 5.5 pollici con colori troppo vivaci. Una risoluzione che è inoltre in 720 x 144044. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 Emporia ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

I giochi consumano prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 I nostri test hanno dimostrato che questo Smart 3.0 2 Go è uno dei più potenti. Componenti di prima classe selezionati dal produttore. Qui questo modello è dotato di un Mediatek MT6260A con unità di calcolo per la grafica. Un chip che porta fluidità e qualità ai video.
 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Sono 2 GB che sono stati installati, e non è molto. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Emporia ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Nel caso in cui si suona molto, si sforzerà la batteria. Purtroppo nel caso di questo modello, è uno dei peggiori. La potenza di 1020 mAH richiede una ricarica durante il giorno.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Per uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Emporia progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Come al solito, Emporia ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android 9. In questo modo si ottengono 1 lenti installate.
 La risoluzione dello schermo di questo Smart 3.0 2 Go è tra le più basse del mercato. Una risoluzione fotografica di 2 Mp che dà un risultato di bassa qualità. E ultimo punto sulle opzioni di immagine, non c’è HDR in questo modello.
 Questo smartphone ha solo 2 GB, che è molto poco in termini di memoria. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

Il Smart 3.0 2 Go, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Questo Smart 3.0 2 Go soddisfa la maggior parte dei casi d’uso. È nella media, ma è comunque un prodotto molto buono. In conclusione, è un buon prodotto.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here