Analisi del W31+ 128 GB di Lg.

Come preambolo a questo test 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Già a livello del sistema operativo di questo W31+ 128 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Lg che lo accompagna.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 I nostri test hanno dimostrato che questo W31+ 128 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. È un modello di qualità molto buona. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Il W31+ 128 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Il W31+ 128 GB appartiene a quei telefoni che possono entrare ovunque. Con le sue dimensioni standard da 6.52 pollici, è facile da maneggiare.
 Si adatta bene alla lettura sullo schermo. Lg sembra aver progettato un dispositivo in grado di resistere ai test che si potrebbero fare. Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo smartphone ha il GPS. Tu sai dove ti trovi. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Dettaglio che manca su questo W31+ 128 GB è l’assenza di vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. Per quanto riguarda l’autonomia, con i suoi 4000 mAh, è paragonabile ad altri modelli concorrenti. Abbastanza per arrivare a fine giornata.
 Sulla questione del caricamento, Lg ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Avremmo voluto che Il W31+ 128 GB fosse più potente dal punto di vista multimediale. E’ in fondo alla nostra classifica. È difficile guardare un video. La risoluzione è bassa: 720 x 160044. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Per la parte audio, Lg voleva fare bene. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi consumano prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Per la memoria, è preferibile avere più di 32 GB. State tranquilli con questo telefono, che viene fornito con 128 GB di default. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Lg ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Oltre a suonare per diverse ore, la batteria è abbastanza ben dimensionata. Un’autonomia che si colloca nella fascia media. La potenza è di 4000 mAH, sufficiente per la giornata.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

E i video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Ma questa caratteristica non è tutto. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Lg progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Questo modello è dotato dei necessari componenti integrati in Android. Pertanto, questo modello ha 3 obiettivi.
 Questo W31+ 128 GB ha una risoluzione fotografica di 13 Mp, identica a quella dei suoi concorrenti. I risultati dei vostri filmati delle vacanze saranno di ottima qualità. Per quanto riguarda selfies, la tecnologia a bordo è equivalente a quella che si trova altrove. Potete rielaborare tutte le vostre foto dopo averle scattate. Il sensore di questo W31+ 128 GB è di buona qualità e faciliterà il fotoritocco.
 Questo modello contiene un totale di 128 GB di spazio, compreso lo spazio per il sistema e le applicazioni predefinite. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Uno spazio per memorizzare tutti i tipi di contenuti. Le foto delle vacanze o le vostre gite con gli amici. Questo vi darà abbastanza tempo prima di dover trasferire il contenuto sul vostro computer o su altri spazi di archiviazione.
 

L’W31+ 128 GB – in poche parole 

I nostri test hanno dimostrato che questo W31+ 128 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.