Analisi del Xperia XA 16 Go di Sony.

0
Sony Xperia XA 16 Go

Come introduzione a questa analisi 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. L’Xperia XA 16 Go descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Sony ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Giochi 3D
Fare foto o film

Xperia XA 16 Go per la mobilità? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Un modello che sta in tasca: il Xperia XA 16 Go. Una dimensione di 5.0 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Ancora meno buono per guardare un film. Tutto sommato, perfetto per una telefonata.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo smartphone è dotato di GPS. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. Importante quando si è lontani da casa.
 Nessuna posizione, nessuna gestione di più operatori. Questo modello non offre una doppia SIM. Questo costringerà chi viaggia a pensare di cambiare la propria SIM.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo Xperia XA 16 Go. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. Con una potenza di 2300 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Tieni il caricabatterie a portata di mano.
 Sulla questione del caricamento, Sony ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Interessante per i video? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Un pratico dispositivo per la visione di video. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Avremmo voluto che Il Xperia XA 16 Go fosse più potente dal punto di vista multimediale. È uno dei peggiori del settore. Uno schermo da 5.0 pollici con colori troppo vivaci. E la risoluzione dello schermo è bassa. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Per quanto riguarda l’audio, Sony ha voluto fare le cose per bene. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Il telefono Sony, per i videogiochi? 

I giochi consumano prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Dopo i nostri test, scopriamo che Questo Xperia XA 16 Go è nella classifica più bassa. Il processore Mediatek MT6755 Helio P10 (28 nm) è debole e l’unità di elaborazione grafica di qualità inferiore a quella che avremmo voluto. I colori sono medi e le immagini non sono fluide.
 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Questo telefono ha un valore predefinito di soli 16 GB; probabilmente è giusto. E poiché Sony aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Se si gioca molto per diverse ore si scopre che la batteria è scarica. La resistenza di questo modello è una delle più deboli. Con una potenza di 2300 mAH, dovrà essere ricaricata durante il giorno.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 5.0 pollici. Questo renderà più difficile la lettura. Dovrete forzarlo a leggere i documenti in modo chiaro.
 Inoltre, il componente NFC è installato di default. È un mezzo di pagamento con lo smartphone. 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Sony progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Come al solito, Sony ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android. Quindi avete 1 obiettivi presenti su questo smartphone.
 La risoluzione fotografica di questo Xperia XA 16 Go è di 13 Mp, che dà una bella immagine. Potete essere sicuri di fare foto e video di buona qualità. Con la funzione HDR, le immagini saranno più luminose. La risoluzione è sufficiente per le vostre scelte. Questo vi permetterà di ritoccare le vostre foto. Questo Xperia XA 16 Go catturerà tutti i punti dell’immagine, e riprodurrà perfettamente la luminosità e i colori.
 Questo modello è uno dei meno ingombranti con soli 16 GB. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

Cosa pensare del Xperia XA 16 Go? 

Questo Xperia XA 16 Go rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 E’ un modello di ottima qualità. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here