Analisi del Y5 16 Go di Huawei.

0
Huawei Y5 16 Go

Come preambolo a questo test 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Questo modello, il Y5 16 Go, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Il design di questo Y5 16 Go è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Fotografare o filmare

Il Y5 16 Go è compatibile per l’uso nomade? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Il Y5 16 Go è al centro della sua classe. Con una dimensione di 5.71 pollici, è facile da portare in viaggio.
 Basta guardare film o scrivere messaggi di testo. I progettisti Huawei di questo smartphone hanno realizzato un prodotto omogeneo.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. Importante quando si è lontani da casa.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. E quindi diversi operatori su questo modello. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Dettaglio che manca su questo Y5 16 Go è l’assenza di vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Per quanto riguarda l’autonomia, con i suoi 3020 mAh, è paragonabile ad altri modelli concorrenti. Non sarà necessario ricaricare durante il giorno.
 E siccome Huawei non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Nell’uso, l’Y5 16 Go è convincente nella parte multimediale. È nella media per il comfort sia nella lettura che nell’ascolto. Il suo schermo da 5.71 pollici offre un buon risultato di qualità. Un dispositivo di buona qualità per la visione di video. Con una buona risoluzione dello schermo di 720 x 1520.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Huawei ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Lo smartphone Huawei: una buona scelta per fare videochiamate? 

I giochi consumano prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Questo telefono ha un valore predefinito di soli 16 GB; probabilmente è giusto. E poiché Huawei aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 L’uso normale di questo smartphone è adattato al suo livello di autonomia. Questo modello è al centro della categoria. Con una potenza di 3020 mAH, sarà sufficiente caricare il giorno prima per poter tenere la giornata.
 La maggior parte delle applicazioni che scarichiamo oggi richiedono prestazioni. Il comfort di lettura ha questo prezzo. Si tratta di un modello nello standard del momento: 295* pixel per pollice, e uno schermo di 5.71 pollici. Tutti i documenti vengono così visualizzati in modo chiaro.
 E per terminare la parte funzionale, notiamo la presenza della NFC. Questo elemento autorizza il pagamento senza contatto, identico alla vostra carta di credito.
 

Efficienza per audio e video 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Huawei è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 È una sorpresa da parte di Huawei. In effetti c’è un solo obiettivo su questo telefono.
 La risoluzione 13 Mp di questo modello è interessante. Troverete la luminosità e i colori delle vostre immagini delle vacanze a portata di mano. Tuttavia, non dispone della tecnologia HDR.
 Per quanto riguarda selfies, questo modello è privo della tecnologia che imprezAndroidisce le foto. Inoltre, è difficile ritoccare le immagini in modo corretto. Il sensore di questo Y5 16 Go è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo smartphone ha solo 16 GB, che è molto poco in termini di memoria. Non è sufficiente per eseguire il backup di tutti i file video o della musica. Sarà necessario trasferire i contenuti in altri spazi di backup molto rapidamente.
 

Insomma, lo Y5 16 Go, la scelta giusta? 

Questo Y5 16 Go corrisponde alla maggior parte dei casi d’uso. Questo modello è nella media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here