Analisi del Y6 (2019) 32 Go di Huawei.

0
Huawei Y6 (2019) 32 Go

E per cominciare 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. L’Y6 (2019) 32 Go descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 I nostri test hanno dimostrato che questo Y6 (2019) 32 Go è sufficiente per la maggior parte dei casi. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. In sintesi, è un prodotto il cui prezzo è interessante.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Giochi 3D
Fare foto o film

Il Y6 (2019) 32 Go, abbastanza per l’uso di Internet? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 In termini di dimensioni, questo Y6 (2019) 32 Go è nella media. Con una dimensione di 6.09 pollici, è facile da portare in viaggio.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. Huawei sembra aver progettato un dispositivo in grado di resistere ai test che si potrebbero fare. Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo smartphone è dotato di GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Importante quando si è lontani da casa.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Dettaglio che manca su questo Y6 (2019) 32 Go è l’assenza di vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Per quanto riguarda l’autonomia, con i suoi 3020 mAh, è paragonabile ad altri modelli concorrenti. Abbastanza per arrivare a fine giornata.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Huawei non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo Y6 (2019) 32 Go offre una buona resa della parte multimediale. Lo fa così come i suoi concorrenti. Il suo schermo da 6.09 pollici offre un buon risultato di qualità. Perfetto per la visione di video su internet. Un risultato ottenuto grazie ad una sufficiente risoluzione dello schermo di 720 x 1560.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Per quanto riguarda l’audio, Huawei ha voluto fare le cose per bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Quello che è emerso dai nostri test è che l’Y6 (2019) 32 Go è a bassa potenza. Il suo processore Mediatek MT6765 Helio P35 (12nm) non è molto potente e la GPU non è al livello previsto. Il risultato visivo è inferiore a quello degli altri smartphone di questa categoria.
 Uno smartphone è nella media per quanto riguarda la RAM installata. Sono 32 GB che vengono forniti. E poiché Huawei aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Oltre a suonare per diverse ore, la batteria è abbastanza ben dimensionata. Questo modello è identico a quello che troverete nel concorso. La potenza di 3020 mAH non richiede la ricarica durante il giorno.
 Per quanto riguarda le caratteristiche che contano per le applicazioni, ci stiamo avvicinando a quelle dei videogiochi. Il comfort di lettura di questo modello è buono. Si tratta di un modello nello standard del momento: 282* pixel per pollice, e uno schermo di 6.09 pollici. Tutti i documenti vengono così visualizzati in modo chiaro.
 Infine, per i sensori installati in modo nativo su questo smartphone, si ha qui la presenza di NFC. Una funzione utile quando si tratta di effettuare pagamenti senza contatto, semplicemente utilizzando il telefono.
 

Per uso audio o video? 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Huawei progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 D’altra parte è un po’ leggera per la parte della telecamera. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 La risoluzione fotografica di questo Y6 (2019) 32 Go è di 13 Mp, che dà una bella immagine. In effetti, basta fare qualche bella foto o qualche filmato delle vacanze. Si noti che non ha la funzione HDR che avrebbe migliorato le immagini.
 Per quanto riguarda selfies, la tecnologia a bordo è equivalente a quella che si trova altrove. Potete rielaborare tutte le vostre foto dopo averle scattate. Questo Y6 (2019) 32 Go catturerà tutti i punti dell’immagine, e riprodurrà perfettamente la luminosità e i colori.
 Questo telefono fornisce 32 GB di spazio utilizzabile. Tanto spazio per memorizzare video, foto e applicazioni. La quantità di stoccaggio sarà sufficiente a soddisfare le vostre esigenze classiche.
 

L’Y6 (2019) 32 Go in conclusione 

Questo Y6 (2019) 32 Go soddisfa la maggior parte dei casi d’uso. È nella media, ma è comunque un prodotto molto buono. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here