Analisi del Y60 16 Go di Wiko.

0
Wiko Y60 16 Go

E per cominciare 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Questo modello, il Y60 16 Go, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Questo Y60 16 Go non è adatto a tutti gli usi. E’ in fondo alla nostra classifica. In sintesi, se lo scegliete, sarà principalmente per il suo prezzo.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Giocare ai videogiochi
Fare foto o film

Il Y60 16 Go è compatibile per l’uso nomade? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Un modello che sta in tasca: il Y60 16 Go. Una dimensione di 5.45 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Una taglia che non invita all’uso fluido su internet. Guardare i film sarà meno piacevole. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone è dotato di GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. E quindi diversi operatori su questo modello. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che Y60 16 Go non ha il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 A causa della sua batteria, la gamma di questo modello è una delle peggiori. Con una potenza di 2500 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 E siccome Wiko non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Interessante per i video? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Un pratico dispositivo per la visione di video. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Avremmo voluto che Il Y60 16 Go fosse più potente dal punto di vista multimediale. E’ una delle peggiori in questo settore. È difficile guardare un video. Per informazione, la risoluzione è 480 x 96044. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 È classicamente dotato di uno schermo LCD. I cristalli liquidi hanno il vantaggio di essere tecnicamente ben progettati negli impianti.
 Per la parte audio, Wiko voleva fare bene. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

È adatto per i giochi? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Dopo i nostri test, scopriamo che Questo Y60 16 Go è nella classifica più bassa. Il processore MediaTek MT6739WA è debole e l’unità di elaborazione grafica di qualità inferiore a quella che avremmo voluto. Il risultato visivo è inferiore a quello degli altri smartphone di questa categoria.
 Per quanto riguarda la RAM, questo modello è a dir poco leggero. Sono 16 GB che sono stati installati, e non è molto. E poiché Wiko aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Purtroppo nel caso di questo modello, è uno dei peggiori. La sua potenza di 2500 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Ma questa caratteristica non è tutto. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Wiko progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Le caratteristiche dell’obiettivo della telecamera sono perfettamente collegate alla parte del sistema Android. Quindi avete 1 obiettivi presenti su questo smartphone.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo Y60 16 Go; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Con una definizione di soli 5 Mp, avrete immagini di qualità inferiore. Tuttavia, non dispone della tecnologia HDR.
 Per quanto riguarda selfies, questo modello è privo della tecnologia che imprezAndroidisce le foto. La funzione di editing non è aggiornata. Questo Y60 16 Go permette di scattare foto, ma non ripristina la luminosità o i colori.
 Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 16 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Non è sufficiente per eseguire il backup di tutti i file video o della musica. E poi vi consigliamo di fornire soluzioni di backup esterne.
 

Infine, Il Y60 16 Go… 

Il design di questo Y60 16 Go corrisponde ad un prodotto di base. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. Alla fine, è una seconda scelta oltre allo smartphone principale.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here