Apple – iPhone 12 Pro 256 GB appositamente progettato per il multimedia

Premessa 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Già a livello del sistema operativo di questo iPhone 12 Pro 256 GB: qui è un iOS con tutto l’ecosistema Apple che lo accompagna.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Apple ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. E’ nella media dei telefoni del momento. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Questo telefono è comodo per
Guardare i video

Il iPhone 12 Pro 256 GB è compatibile per l’uso nomade? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Quell’iPhone 12 Pro 256 GB sembra davvero piccolo. Una dimensione di 6.1 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Ancora meno buono per guardare un film. Tutto sommato, perfetto per una telefonata.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone ha il GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Dettaglio che manca su questo iPhone 12 Pro 256 GB è l’assenza di vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. Un punto negativo, tuttavia, è la capacità della batteria. Ci sono solo 2815 mAh, che sono bassi per un uso normale. Per precauzione, è possibile che nelle vicinanze sia disponibile una batteria esterna.
 L’ultimo punto interessante portato da Apple è la funzione di carica rapida nativa. In poche parole, la carica rapida è una batteria che si ricarica in meno tempo.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Un pratico dispositivo per la visione di video. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo iPhone 12 Pro 256 GB è piuttosto multimediale. È uno dei migliori in questo campo. Con un’area di visualizzazione di 6.1 pollici e una densità di risoluzione di 460* ppi, lo schermo ha un’incredibile gamma di colori. Eguaglia la qualità video dei televisori. Utilizza una risoluzione di 1170 x 253244 pixel, che insieme alle dimensioni dello schermo lo rende ideale per film e serie TV.
 Dovremo rinunciare all’idea di ascoltare musica cablata. Niente musica come questa, perché questo telefono non ha un ingresso da 3,5 mm per le cuffie.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Ultimo punto multimediale, la presenza di altoparlanti stereo inclusi in questo smartphone. La qualità c’è, sia negli alti che nei bassi.
 

È adatto per i giochi? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Uno smartphone con una memoria di oltre 32 GB è un prerequisito per giocare. Nessun problema con questo modello ben fornito; sono stati installati 256 GB. E se qualcuno di voi ha bisogno di più, questo non sarà possibile, perché non c’è spazio libero previsto.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Inoltre, questo modello è uno dei meno efficienti al momento. La sua potenza di 2815 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Per le applicazioni sono necessari anche componenti ad alte prestazioni. A questo si aggiunge la necessità di avere una buona comodità di lettura delle sequenze video. Chiaramente, l’area di visualizzazione e la densità dei pixel sono importanti. Questo modello è il top di gamma. Offre una delle migliori configurazioni con una dimensione dello schermo di 6.1 pollici e una densità di 460* ppi (altrimenti noti come pixel per pollice). Ciò significa che non importa quali applicazioni scaricate, e anche se si tratta di documenti word, excel o pdf, avrete maggiori dettagli visualizzati sullo schermo. Il risultato è una qualità d’immagine superiore. Un piacere da guardare.
 Inoltre, il componente NFC è installato di default. Una funzione utile quando si tratta di effettuare pagamenti senza contatto, semplicemente utilizzando il telefono.
 

Efficienza per audio e video 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Apple progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Questo modello è dotato dei necessari componenti integrati in iOS. Pertanto, questo modello ha 4 obiettivi.
 La risoluzione dello schermo di questo iPhone 12 Pro 256 GB è tra le più basse del mercato. Una definizione in 12 Mp, che è necessariamente meno buona che sui modelli top di gamma. I componenti del dispositivo consentono di selezionare la qualità. Se necessario, è possibile anche ritoccare le immagini con il software incorporato. Questo iPhone 12 Pro 256 GB catturerà tutti i punti dell’immagine, e riprodurrà perfettamente la luminosità e i colori.
 Questo modello contiene un totale di 256 GB di spazio, compreso lo spazio per il sistema e le applicazioni predefinite. Vale a dire che si tratta di una delle maggiori quantità di stoccaggio disponibili.
 Potrai salvare tutto senza pensarci. Oppure puoi installare tutte le applicazioni e i giochi che ti piacciono. E grazie a questa grande quantità di memoria, non avrete abbastanza della vostra vacanza per riempire completamente la memoria.
 

Infine, Il iPhone 12 Pro 256 GB… 

Questo iPhone 12 Pro 256 GB corrisponde alla maggior parte dei casi d’uso. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.