Huawei Y7p 64 GB: il telefono per viaggiare

0
Huawei Y7p 64 GB

Come introduzione a questa analisi 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. L’Y7p 64 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Il design di questo Y7p 64 GB corrisponde ad un prodotto di base. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. Alla fine, è una seconda scelta in aggiunta al vostro smartphone principale.
 

Questo telefono è comodo per
Uso mobile
Evitare di scegliere questo telefono per
Uso multimediale
Giochi

Il Y7p 64 GB è compatibile per l’uso nomade? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Un modello che sta in tasca: il Y7p 64 GB. Infatti, con i suoi 6.39 pollici, è uno dei più piccoli modelli attualmente disponibili sul mercato.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Dimentica anche i video. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo telefono è dotato di un chip GPS. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. E quindi diversi operatori su questo modello. Un’opzione interessante all’estero.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che Y7p 64 GB non ha il vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Inoltre, per quanto riguarda la batteria di questo smartphone avrete un’autonomia sufficiente con 4000 mAh, Abbastanza per arrivare a fine giornata.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Huawei non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. È diventato uno strumento pratico. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Avremmo voluto che Il Y7p 64 GB fosse più potente dal punto di vista multimediale. E’ una delle peggiori in questo settore. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. E la risoluzione dello schermo è bassa. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Huawei ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Il telefono Huawei, per i videogiochi? 

I giochi consumano prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 Alla fine, abbiamo scoperto che la potenza di questo Y7p 64 GB è al di sotto dei suoi concorrenti. Il processore Kirin 710F (12 nm) è di una generazione più vecchia. I colori sono medi e le immagini non sono fluide.
 Siamo al livello standard in termini di RAM. La capacità standard è di 64 GB. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Huawei ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Oltre a suonare per diverse ore, la batteria è abbastanza ben dimensionata. Un’autonomia che si colloca nella fascia media. Con 4000 mAH, la sua potenza permette di rimanere connessi tutto il giorno.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. In generale, Huawei ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 Come al solito, Huawei ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android. In questo modo si ottengono 3 lenti installate.
 Una risoluzione dello schermo di 720 x 156044 che rende questo Y7p 64 GB un’ottima scelta tra le migliori. Non appena si tratta di fare un film, sarà in grado di catturare i vostri momenti migliori sul posto, e sarà in grado di catturare tutti i colori e tutte le luci. Questo smartphone ha 64 GB, che si trova al centro della gamma di memorizzazione dei modelli concorrenti. Tanto spazio per memorizzare video, foto e applicazioni. La quantità di stoccaggio sarà sufficiente a soddisfare le vostre esigenze classiche.
 

L’Y7p 64 GB in conclusione 

La nostra analisi ha dimostrato che Questo Y7p 64 GB non è stata fatta per tutti gli scopi. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. In conclusione, è una scelta costosa.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here