Il cellulare per i viaggiatori: Nokia 2.4 64 GB

0
Nokia 2.4 64 GB

Premessa 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo 2.4 64 GB, Nokia ha scelto Android.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Questo 2.4 64 GB rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 E’ nella media dei telefoni del momento. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giochi 3D
Fare foto o film

Che aspetto ha la mobilità? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 In termini di dimensioni, questo 2.4 64 GB è nella media. Il suo schermo da 6.5 pollici è un buon compromesso.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. I progettisti Nokia di questo smartphone hanno realizzato un prodotto omogeneo.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Tu sai dove ti trovi. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. E quindi diversi operatori su questo modello. Un’opzione interessante all’estero.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Infine, con una batteria da 4500 mAH, questo telefono è tra quelli che avranno la migliore autonomia possibile. Una carica al giorno è più che sufficiente.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Nokia non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Avremmo voluto che Il 2.4 64 GB fosse più potente dal punto di vista multimediale. E’ una delle peggiori in questo settore. Lo schermo da 6.5 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. La risoluzione è bassa: 720 x 160044. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Per la parte audio, Nokia voleva fare bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Alla fine, abbiamo scoperto che la potenza di questo 2.4 64 GB è al di sotto dei suoi concorrenti. Il suo processore Mediatek MT6762 Helio P22 (12 nm) non è molto potente e la GPU non è al livello previsto. I colori sono medi e le immagini non sono fluide.
 Siamo al livello standard in termini di RAM. In altre parole, siamo a 64 GB internamente. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Nokia ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Diverse ore passate a giocare hanno inevitabilmente un impatto sulla batteria. Qui avete il meglio del mercato. Una potenza di 4500 mAh vi darà tutto il giorno per giocare. Aggiungete a questo un bel design, questo telefono ha tutte le qualità.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Questo renderà più difficile la lettura. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Inoltre, il componente NFC è installato di default. Questo elemento autorizza il pagamento senza contatto, identico alla vostra carta di credito.
 

Efficienza per audio e video 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Nokia ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Il produttore ha realizzato un sistema perfettamente integrato con Android. Quindi avete 3 obiettivi presenti su questo smartphone.
 La risoluzione di questo modello non è molto efficiente. Una risoluzione dell’immagine di 8 Mp che darà un risultato mediocre. Con questo modello si limitano le selezioni, a causa della scarsa qualità del rendering. Quindi il fotoritocco non è eccezionale. Sarete in grado di scattare foto perfettamente, ma non aspettatevi un’alta qualità.
 Questo smartphone ha 64 GB, che si trova al centro della gamma di memorizzazione dei modelli concorrenti. Sarete in grado di salvare la vostra musica e anche di installare applicazioni. E con questa somma a disposizione, avrete il tempo di decidere cosa non volete tenere e cosa dovete trasferire al vostro computer o al cloud.
 

Insomma, lo 2.4 64 GB, la scelta giusta? 

Questo 2.4 64 GB corrisponde alla maggior parte dei casi d’uso. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. In conclusione, è un buon prodotto.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here